Ciao a tutti, ho deciso: mi faccio una makkina turbo diesel e, magari convertendola con il sistema elsabett (se scrive cosi? nn credo xo avete capito, no?) e la mando con olio al 100%. inoltre avrei intenzione di usare pneumatici a bassa emissione di co2 (li vendono ancora?) meglio se ricostruiti. a kuesto punto mi sorge un dubbio: ke makkina si presta meglio alla trasformazione? una audio a2 1.2 tdi è convertibile ad olio? il consumo sale solo di kuel 5% fisiologico? grazie a ki risp
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pneumatici a bassa emissione di co2????
questa proprio non lo mai sentita li devi bruciare che sono a bassa emissione di co2???
altra cosa ti sconsiglio caldamente i pneumetici ricostruiti perche' sono pericolosissimi!!!
e quando fai viaggi lunghi ( piu di tre ore ) devi fermarti per farli raffreddare se no rischi di volare giu dall'autostrada...
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40 grammi di co2 in un kilometro.... ( in frenata xò ...)
Che anche i pneumatici emettessero co2 mi giunge nuova.
Non penso che un turbodiesel lo puoi far andare al 100% olio, è molto viscoso.
rispetto al diesel del distributore.
X lamacchina non saprei proprio aiutarti. Perchè non ti , prendi un bel turbo-benza e lo trasformi a metano, così giri anche con le targhe alterne?
OlA
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CITAZIONE (isd88 @ 12/2/2005, 20:46) avevo in mente di scrivergli , ma inglese e tedesco sn un po uno skifo e nn so cm iniziare un email x info. potete aiutarmi?
Se non hai paura di fare la figura dello"straccione" trovati una punto TD,una Tipo TD, una palio TD,un'Alfa 2.0TD...Qualcosa di TD senza le varie *******te da "motore diesel sportivo®"eccetera...Insomma, un vecchi precamera con pompa bosch VE...
Cè anche qualche fuoristrada di quel genere.Tutta roba vecchia comunque!!
Io con la punto ci vado al 70% di olio adesso che fa freddo, e al 100% in estate...
Tutto ok, per ora!!(40'000km)
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Dado vrc , ti chiami edoardo? cmq io sn giorni ke guardo sui listini dell'usato cercando roba del genere, ma sembra ke dal 97 tranne kualke fuoristrada nn si vendano piu turbo diesel a precamera. la migliore sarebbe una bravo/a con td da 100 cv, secondo te va bene? la punto mi piace un sacco, specialmente la versione intermedia, nn l'ultimo restyling. se esiste una punto pre- restyling td a precamera prendo kuelle. tu ke modello ai?
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CITAZIONE (isd88 @ 14/2/2005, 19:56) Dado vrc , ti chiami edoardo? cmq io sn giorni ke guardo sui listini dell'usato cercando roba del genere, ma sembra ke dal 97 tranne kualke fuoristrada nn si vendano piu turbo diesel a precamera. la migliore sarebbe una bravo/a con td da 100 cv, secondo te va bene? la punto mi piace un sacco, specialmente la versione intermedia, nn l'ultimo restyling. se esiste una punto pre- restyling td a precamera prendo kuelle. tu ke modello ai?
Punto TD,solo la prima serie.
Dalla seconda in poi c'è solo il JTD...
Una TD con pochi km la trovi...attorno ai 3000€ qualcosa di veramente buono!!
Comunque mi chiamo Davide, non Edoardo...
Ciao->Dado
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CITAZIONE (isd88 @ 14/2/2005, 19:56) Dado vrc , ti chiami edoardo? cmq io sn giorni ke guardo sui listini dell'usato cercando roba del genere, ma sembra ke dal 97 tranne kualke fuoristrada nn si vendano piu turbo diesel a precamera. la migliore sarebbe una bravo/a con td da 100 cv, secondo te va bene? la punto mi piace un sacco, specialmente la versione intermedia, nn l'ultimo restyling. se esiste una punto pre- restyling td a precamera prendo kuelle. tu ke modello ai?
Ciao, ho comprato una dedra 1.9 TD del 97 a dicembre ed il kit Elsbett mi è arrivato ieri (830 Euro). Se cerchi un diesel a precamera ne trovi ancora tanti ad un prezzo interessante e puoi fare un buon affarone . Attento ai Km! ti possono rifilare roba con 500.000 Km e spacciarla per 150.000.
Per Dado. Tu usi solo olio di colza? L'altro giorno con soli 10 litri di olio di soia in un pieno al mattino ho avuto problemi di partenza con Temp. est 2 °C. Devo diluire con acquaragia?
Mi spieghi quali modifiche devo fare all'EGR, la mia auto anche solo a gasolio fuma molto poco.
Inoltre ELSBETT mi ha scritto che devo portare l'auto al BOSH service per aumentare la pressione d'iniezione di 5 bar, ma in inverno non vorrei che si affaticasse troppo la pompa... tu cosa dici? Loro le prove le hanno fatte ed hanno un clima molto + rigido rispetto al mio... però vorrei valutare bene i benefici!
Dimenticavo, mi hanno mandato lo schema di alimentazione ed è riportato l'utilizzo di due linee distinte, ovvero, la linea con filtro riscaldato e la linea con filtro normale intercettabile con una valvolina. Mi sembra inutile, primo perchè non ho spazio e poi se non voglio preriscaldare stacco i fili e ponticello il relè. Non è così?
Grazie, ciao
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CITAZIONE (goffredodsd @ 16/2/2005, 09:22) CITAZIONE (isd88 @ 14/2/2005, 19:56) Dado vrc , ti chiami edoardo? cmq io sn giorni ke guardo sui listini dell'usato cercando roba del genere, ma sembra ke dal 97 tranne kualke fuoristrada nn si vendano piu turbo diesel a precamera. la migliore sarebbe una bravo/a con td da 100 cv, secondo te va bene? la punto mi piace un sacco, specialmente la versione intermedia, nn l'ultimo restyling. se esiste una punto pre- restyling td a precamera prendo kuelle. tu ke modello ai?
Ciao, ho comprato una dedra 1.9 TD del 97 a dicembre ed il kit Elsbett mi è arrivato ieri (830 Euro). Se cerchi un diesel a precamera ne trovi ancora tanti ad un prezzo interessante e puoi fare un buon affarone . Attento ai Km! ti possono rifilare roba con 500.000 Km e spacciarla per 150.000.
Per Dado. Tu usi solo olio di colza? L'altro giorno con soli 10 litri di olio di soia in un pieno al mattino ho avuto problemi di partenza con Temp. est 2 °C. Devo diluire con acquaragia?
Mi spieghi quali modifiche devo fare all'EGR, la mia auto anche solo a gasolio fuma molto poco.
Inoltre ELSBETT mi ha scritto che devo portare l'auto al BOSH service per aumentare la pressione d'iniezione di 5 bar, ma in inverno non vorrei che si affaticasse troppo la pompa... tu cosa dici? Loro le prove le hanno fatte ed hanno un clima molto + rigido rispetto al mio... però vorrei valutare bene i benefici!
Dimenticavo, mi hanno mandato lo schema di alimentazione ed è riportato l'utilizzo di due linee distinte, ovvero, la linea con filtro riscaldato e la linea con filtro normale intercettabile con una valvolina. Mi sembra inutile, primo perchè non ho spazio e poi se non voglio preriscaldare stacco i fili e ponticello il relè. Non è così?
Grazie, ciao
la linea distinta la usano se non erro per evitare di avere un litro e passa di carburante da spurgare dall'impianto per accendere e spegnere il motore...ma...il tuo è un kit a 1 o due serbatoi??
Non capisco perchè dovrebbe essere a due...
Boh...
Puoi mandarmi qualcosa via e-mail a vrc_venturacing@katamail.com??
Io uso olio di colza lidl(purtroppo...magari trovarlo in bidoni grossi)ho provato con l'olio di soia ma puzza un casino e va peggio, inoltre stenta ad avviarsi...
Praticamente ho provato tutti gli oli, esclusi oliva e arachide, e il colza è il top...poi nell'ordine metterei soia, girasole, mais e miscele soia-girasole.
Con l'olio di mais fuma come una locomotiva!!
La pressione da aumentare è quella degli iniettori, penso...(non vedo alternative!!)
Calcola che io l'ho fatta portare da 150 a 185bar ancora col gasolio per limitare un pò il fumo...con l'olio è il top!(la pompa Bosch VE resiste tranquillamente)
Per l'EGR la tappi con un lamierino interposto tra le flange(sul lato dell'aspirazione) o la "sradichi" e la lasci in garage, tappando i fori con due flange in metallo(meglio acciaio sullo scarico, e alluminio sull'aspirazione.)
Volendo la puoi bloccare con una sferetta d'acciaio che tappa il tubo di comando...ma se è un pelo bloccata comunque c'è scambio di gas tra aspirazione e scarico...
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cordialmente/amichevolmente "Hi,....."
oppure "Dear...." "Dear Sir" (o quello che è)
ecc.
ecc.
Edited by gattmes - 22/2/2005, 15:36Fare si può! Volerlo dipende da te.
Consulta e rispetta il REGOLAMENTO
Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!
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Salve a Tutti , Sono Nuovo del Frm !
Ero interessato alle Discussioni Sui Carburanti Dei Motori Diesel-Bio .
stavo Pensando x l'acquisto di Un Frontera TD (motore VM) x alimentarlo a Colza ,
e dato che lavoro in Aeroporto , ho la possibilita di ottenere Del Carburante JetA1 -
(KeroseneAeronautico Additivato che tiene fino a Temp -50 °C) ,
Visto sulle Varie discussioni che avete provato a fare qualche esperimento anche sui TDI ,
- Penso che su un motore come Questo non ci siano Grossi Problemi - o mi Sbaglio ??
- Pensavo di miscelarlo al Jet A1 attorno al - 70Colza30JetA1 ,
Dato che è un carburante molto secco e va usato con cautela nei Motori DieselxAutotrazione !
Si ovvierebbe così al problema della Temperatura , cosi miscelato potrebbe tenere fino a 0 ° C ca.
Nel Fiorino 1.7 TD in inverno ho provato ad aggiungerlo a del gasolio agricolo Estivo in Perc.
80-20JetA1 e non ho visto nessun Problema di avviamento e o funzionamento ,
amche se è da tenere conto che è un Motore a Precamera Molto Semplice e Affidabile !
Fatemi Sapere Le vostre Opinioni !
Grazie
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CITAZIONE (CassixRS @ 27/2/2005, 09:47) Salve a Tutti , Sono Nuovo del Frm !
Ero interessato alle Discussioni Sui Carburanti Dei Motori Diesel-Bio .
stavo Pensando x l'acquisto di Un Frontera TD (motore VM) x alimentarlo a Colza ,
e dato che lavoro in Aeroporto , ho la possibilita di ottenere Del Carburante JetA1 -
(KeroseneAeronautico Additivato che tiene fino a Temp -50 °C) ,
Visto sulle Varie discussioni che avete provato a fare qualche esperimento anche sui TDI ,
- Penso che su un motore come Questo non ci siano Grossi Problemi - o mi Sbaglio ??
- Pensavo di miscelarlo al Jet A1 attorno al - 70Colza30JetA1 ,
Dato che è un carburante molto secco e va usato con cautela nei Motori DieselxAutotrazione !
Si ovvierebbe così al problema della Temperatura , cosi miscelato potrebbe tenere fino a 0 ° C ca.
Nel Fiorino 1.7 TD in inverno ho provato ad aggiungerlo a del gasolio agricolo Estivo in Perc.
80-20JetA1 e non ho visto nessun Problema di avviamento e o funzionamento ,
amche se è da tenere conto che è un Motore a Precamera Molto Semplice e Affidabile !
Fatemi Sapere Le vostre Opinioni !
Grazie
il motore del fiorino è= al mio...perfetto ad olio!!
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cosa mi dite del vm 2500 td che monta sul ramge rover, che pompa ignezione ha?? secondo voi va bene con olio di colza e simili, io per ora lo ho usato in estate con miscela al 50% ed è tutto ok, voi avete fatto altre esperienze con questo motore???
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ciao Nosybe il tuo stesso motore l'avevo sul disco pompa bosch.
nessun problema ma inizia per gradi e vedi fino a che punto non ti da problemi.
ricordati di cambiare il filtro dopo poco, perchè l'olio ha la tendenza a staccare la morchia depositata sui tubi, quando i tubi sranno puliti vai come un treno e fumo zero.
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scusa ma andavi al 100% senza preriscaldare l'olio?? e poi mettevi il 2% di acetone????? ho visto che dicono di aggiungere solo po 0,15% massimo non il 2%???????????????????????? ma mettevi il 2% con il 100% di olio di colza?? quanti km ci hai fatto, hai avuto problemi???
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spero di vedere qualcuno che posta esperienze nuove specie su una AUDI A4 1.9 TDI DEL 2006 """NUOVA" DI 23300KM come la mia....io non demordo...se qualcuno ha fatto esperienze simili su audi lo ringrazio a priori se volesse darmi una mano...grazie ancora ..ciao
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