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Kit impianto Bertocchi N°3 dev. a 6 vie

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  • Kit impianto Bertocchi N°3 dev. a 6 vie

    Salve gente, vorrei sapere se qualcuno gentilmente mi potresse aiutare per quanto riguarda il KIT ad olio facendo riferimento all'impianto N°3 di Carlo Bertocchi, quello con il deviatore a 6vie e lo scambiatore di calore più grande.
    Ho letto che oltre a fare il kit (di cui non ho proprio idea come fare), che ulteriori modifiche devo fare all'auto, e se con queste modifiche poi avrò problemi ad usare il gasolio.
    Grazie.

  • #2
    Nessuno che può aiutarmi...?

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    • #3
      Ciao, anche io sono dietro alla costruzione e sperimentazione del kit per il mio Terrano 2, che già va spesso con i lpieno misto diesel-olio di semi vari...appena sarò un pò più avanti con il progetto farò sapere....
      ciao

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      • #4
        Grazie mille....vedo che questa sezione sembra un po' morta...a me servirebbe sapere che pezzi mi occorrono per construire il kit, in particolare il "reattore", e poi che ulteriori modifiche dovrei fare all'auto.

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        • #5
          PLEASE help me....!
          Vorrei capire cosa comprare, mi hanno consigliato questo link, ma vorrei capire cosa comprare, che differenze ci sono fra i vari pezzi, visto che i prezzi cambiano.
          Poi come fare per montare il kit, che altro ci vuole e come fare a switchare dal Diesel all' Olio?

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          • #6
            Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
            PLEASE help me....!
            Vorrei capire cosa comprare, mi hanno consigliato questo link, ma vorrei capire cosa comprare, che differenze ci sono fra i vari pezzi, visto che i prezzi cambiano.
            Poi come fare per montare il kit, che altro ci vuole e come fare a switchare dal Diesel all' Olio?


            Prova a scrivere una mail a poelshop.io gli avevo chiesto di mettermi un numero per ogni attacco e mi ha risposto spiegandomi che al punto 1 andava questo tubo etc....
            Gli mandi la foto del suo scambiatore mettendo tu con paint un nunero per ogni attacco.

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            • #7
              Ehmmm, scusa, ma non ci ho capito un niente....
              Io vorrei sapere cosa comprare, visto che i prezzi sono differenti, e poi cosa attaccare prima di chiedere dove, sono ignorante in materia, perquesto cerco qualcuno che mi assisti....e spero che non sia difficile.

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              • #8
                Cioè vorrei che qualcuno, un'anima pia mi dicesse cosa devo prendere per poter realizzare il KIT Bertocchi n3, quello con scambiatore con deviatore a 6vie.
                Ho letto sul sito di Bertocchi, che siccome il flusso del carburante è più veloce, bisogna di uno scaldatore più grande, ma grande quanto?
                Vorrei che qualcuno mi sapesse dire queste cose....
                SPERIAMO

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                • #9
                  Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
                  Cioè vorrei che qualcuno, un'anima pia mi dicesse cosa devo prendere per poter realizzare il KIT Bertocchi n3, quello con scambiatore con deviatore a 6vie.
                  Domanda forse banale: hai già provato a contattar lo stesso Bertocchi?

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                  • #10
                    Yes, ben 2 volte......dalla mail del sito, ma nada.

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                    • #11
                      caponord23: ho letto di una tua risposta ad un topic, simile al mio, in cui hai consigliato "riscaldatore completo di elettrovalvove" qui , e volevo sapere cosa è, lo scambiatore o il deviatore a 6 VIE?

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                      • #12
                        Sto cercando di capirci qualcosa, quindi volevo RI-chiedere, ma il link che hai dato qui, è tutto quello di cui ho bisogno per avere il KIT Bertocchi N3, ovvero, deviatore a 6vie e scambiatore ed in + il serbatoio???

                        PS: la mia è una Polo 1.9 SDI....visto che sul link che hai dato tu leggo "TDI/CR/PD 12V"
                        Ultima modifica di Donovant78; 26-05-2008, 12:26.

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
                          Yes, ben 2 volte......dalla mail del sito, ma nada.
                          Mhm. Ho notato anche due numeri di telefono.
                          Proverei anche con quelli.

                          Al massimo accendo un fuoco, gli mando un messaggio di fumo e via.
                          Dovremmo abitar non troppo lontani uno dall'altro.



                          (ho visto adesso, sono 2.5 km)

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                          • #14
                            Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
                            caponord23: ho letto di una tua risposta ad un topic, simile al mio, in cui hai consigliato "riscaldatore completo di elettrovalvove" qui , e volevo sapere cosa è, lo scambiatore o il deviatore a 6 VIE?


                            Esatto è questo,levati dalla testa bertocchi o non bertocchi.
                            Le due elettrovalvole servono,una per il gasolio e una per l'olio,io gli mandai la sua foto con dei numeri che ho segnato con il paint,in modo da farmi spiegare qual'è il tubo di mandata del gasolio,quale dell'olio,quale dell'acqua e così via.
                            Mi rispose alla mail,con tutta la spiegazione,se mi mandi la mail te la giro.

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                            • #15
                              IN che senso mi devo scordate di Bertocchi, vorrei farmi il Kit n3 perchè è quello che permette di partire direttamente ad olio

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                              • #16
                                Certo che questo articolo fa pensare.... voi cosa ne dite?

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
                                  IN che senso mi devo scordate di Bertocchi, vorrei farmi il Kit n3 perchè è quello che permette di partire direttamente ad olio
                                  Non vedo il motivo per cui vuoi complicarti la vita,con questo kit parti a gasolio e una volta caldo passi ad olio.

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                                  • #18
                                    oO' Veramente penso che questo che dici tu sia un complicarsi la vita, partire a diesel passare ad olio, prima di fermarsi passare a diesel......
                                    Come dico io parti come vuoi e ti fermi come vuoi....non capisco dove sono le complicazioni...Quindi il deviatore che usi tu è un deviatore a 3Vie??? e non a 6...?

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                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
                                      oO' Veramente penso che questo che dici tu sia un complicarsi la vita, partire a diesel passare ad olio, prima di fermarsi passare a diesel......
                                      Come dico io parti come vuoi e ti fermi come vuoi....non capisco dove sono le complicazioni...Quindi il deviatore che usi tu è un deviatore a 3Vie??? e non a 6...?
                                      Non è che hai fatto un pò di confusione? Come fa un deviatore in più a farti partire direttamente ad olio? Allora tanto vale che metti l'olio direttamente nel serbatoio, sicuramente parti subito ad olio senza bisogno di altro!!!!!
                                      Da cosa capisci che lo schema n.3 parte subito ad olio che poi facciamo un pò di chiarezza.

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                                      • #20
                                        Perchè mi rispondi come se stessi inventando tutto???
                                        Ho mensionato che vorrei farmi un Kit N3 Bertocchi, se vai sul sito (non lo dico io), c'è scritto che il vantaggio del Kit n3 sta nel fatto che parti direttamente ad OLIO, ma che ci vuole 1scambiatore termico con deviatore a 6 vie, e visto che con lo scambiatore a 6 vie il flusso di carburante è più veloce ci vuole uno scambiatore termico più grande che risacldi più in fretta il fluido (olio).
                                        Io sinceramente sono ignorante in materia, ma ho detto solo cose che ho letto sul sito di un signore che non penso sia come me in materia.

                                        Forse avevi ragione,sul sito di Bertocchi non dice che si parte direttamente ad olio, l'ho letto sul vecchio forum che con il kit n3 partiva così.
                                        Cmq lui ha scritto che è il kit n3 è meglio ed è quello che lui ha adottato.
                                        Ultima modifica di Donovant78; 27-05-2008, 23:30.

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                                        • #21
                                          Solo ora ho capito che il kit che ha comprato "caponord23" è uno scambiatore termico con 2 deviatori a 3 vie, ovvero 6vie, in/out per l'olio e in/out per il diesel...
                                          Ora devo ben capire come/dove metterlo nel cofano del motore....?oO?

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                                          • #22
                                            Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
                                            Solo ora ho capito che il kit che ha comprato "caponord23" è uno scambiatore termico con 2 deviatori a 3 vie, ovvero 6vie, in/out per l'olio e in/out per il diesel...
                                            Ora devo ben capire come/dove metterlo nel cofano del motore....?oO?

                                            Io non l'ho comprato,mi fa piacere comunque che hai capito come funziona.

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                                            • #23
                                              Ah....e come te lo sei fatto?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
                                                Ah....e come te lo sei fatto?
                                                Dici a me?io non l'ho costruito.

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                                                • #25
                                                  Scusa caponord32, ma lo hai il KIT? non lo hai comprato non lo hai costruito.......era già nell'auto

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                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da Donovant78 Visualizza il messaggio
                                                    Scusa caponord32, ma lo hai il KIT? non lo hai comprato non lo hai costruito.......era già nell'auto
                                                    Lascia perdere,dimentica i miei messaggi.

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                                                    • #27
                                                      Ma per ridurre la puzza di fritto, che si può fare?

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Quoto! Per me è il problema più grande da risolvere, quello della puzza. Mi avevano suggerito di usare l'acetone, a tal fine, ma a mio avviso, per quello scopo, non serve proprio a nulla!
                                                        Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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                                                        • #29
                                                          salve, per l'odore di fritto credo si possa fare ben poco, il problema si sente quando si fa dello stop'n'go,... ma penso che sa cmq meglio del gasolio....ps avete notato il vertigginoso aumento degli oli vegetali?

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                                                          • #30
                                                            No, ancora non ho notato.....cmq penso che sia dovuto al fatto che i proprietari di campi del tipo mais o altro, si stanno dedicando al Biodiesel o Ecodiesel, ho letto un articolo...cmq costa sempre meno del diesel....anche pagare l'olio ad 80cent è sempre meglio.

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