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Come funziona l'auto a HHO?

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  • Come funziona l'auto a HHO?

    Mi sapete spiegare questa specie di generatore di idrogeno che montato negli usa su alcune auto?

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HHO-G...spagenameZWDVW

  • #2
    Quà e tradotto in una specie di italiano.

    http://cgi.ebay.it/Risparmia-Benzina...QQcmdZViewItem

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    • #3
      Bah.. mi sa tanto di boiata.. Ho letto la sezione sul Brown gas qui sul forum.. e, boh

      In pratica immettono dopo il filtro dell'aria il gas proveniente dall'elettrolisi dell'acqua (quindi idrogeno e ossigeno), sforzando la batteria e l'alternatore
      Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

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      • #4
        Ciao,funzionicchia, ma l'acqua finisce e l'elettrodo anche,esiste uno sofisticato a elettrodo a rocchhetto avvolto come fildiferro che si svolge automaticamente,gestito da microprocessore che controlla anche l'arco e correnti consumate,per l'alternatore e batteria dipende dall'auto e dai suddetti componenti,c'é anche il problema della sicurezza e normativa,se succede qualcosa l'assicurazione...
        Ciao

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        • #5
          Giusto, l'assicurazione ti saluta in quanto hai fatto una modifica non omologata all'auto.
          Inoltre per l'elettrodo, basta metterne uno di platino

          Inoltre non pensare che un'elettrolisi con un elettrodo grosso come un fil di ferro produca ababstanza gas da ridurre sensibilmente l'uso d benzina.. devi avere una megacella elettrolitica. Allora così si ragiona su quantità di gas più discrete.
          Inoltre secondo me infilare questo probabile carburante nel collettore dell'aria vanifica il tutto. Nessun sensore lo rileva e quindi l'iniezione di benzina resterà sempre la stessa
          Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

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          • #6
            La corrente elettrica prodotta in auto è forse la più cara in assoluto, e il gas prodotto dalla cella è molto meno della benzina consumata per produrlo.
            Per me è una bufala per vendere schifezze.

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            • #7
              Sono d'accordo con triac60 l'apparato riesce a produrre una modesta quantita' di h-h-o a fonte di un maggiore dispendio di energia.
              Infatti da una data energia A non possiamo ottenere una maggiore quantita' B, cioe' tutto si trasforma ma niente si crea dal nulla.
              Ciao a tutti.
              Impianto Fv 4.8 Kw, Inverter Aurora Power-One
              Sistema simil domotico MCEE Solar EcoDHOME
              Impianto Solare Termico 500 litri rotex 3 pannelli piani
              Caldaia a gasolio con recuperatore fumi artigianale sul ritorno riscaldamento

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              • #8
                Attenzione:
                a breve sposto questa discussione in:
                sez. VEICOLI A PROPULSIONE ALTERNATIVA
                sottosez: Sistemi per auto a idrogeno/acqua
                (http://www.energeticambiente.it/sist...drogeno-acqua/)
                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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                • #9
                  Kind sir
                  Non credo di saperne più di voi nonostante sia uno sperimentatore in tal senso come voi immagino. Il motore ad acqua potrebbe essere una realtà molto prossima ed auspicabile.
                  Vi son troppi interessi a boicottare tali esperienze con agenti di disturbo. Ovviamente
                  sarebbe una catastrofe mondiale se dicessimo tutti quanti possiamo far a meno dei
                  combustibili fossili e da domani procederemo ad acqua. Immaginatevi quanta gente
                  impiegata nell'indotto del petrolio (piattaforme, manovalanza mal pagata, cravatte e doppiopetti da un miliardo,) tutti a spasso. Potrebbe esser credibile una situazione del genere? Un gentile utente di questo forum, dice come mai gli americani camminano con
                  motori ibridi Servendosi dell'energia primordiale l'acqua? Son i motori che non son stati concepiti per funzionare ad acqua che è un bene universale e facilmente reperibile per alcuni per molti altri no. Ci dicono che l'idrogeno è molto più costoso rispetto al petrolio perchè deve essere immagazzinato in enormi serbatoi pieni di idruri metallici
                  a bassissime pressioni e temperature ed i serbatoi degli automezzi peserebbero mezza
                  tonnellata ed occorrerebbe molta più energia di quanta ne sviluppi come combustibile.
                  E' il chiaro segno che i soliti monopolisti vogliono farvi capire che l'acqua
                  ha costi di lavorazione prima d'esservi data gratis. Non voglio che mi crediate, provate voi, Se volete da domani sfrecciare con le vostre autovetture con un ibrido hho e benzina o gas o diesel, potete farlo con una cella sino a 1500 di cc, (usate macchine non catalizzate). Se utilizzate macchine catalizzate dovete usare un dispositivo chiamato "Map sensor enhancer hho hydrogen generator" che disattiva la sonda
                  lambda delle marmitte catalizzate sensibili alle molecole O2. Fatevi montare il dispositivo da un'elettrauto se non siete esperti. Un ottimo dispositivo lo trovate su ebay da meet the seller per circa 48 euro comprese spese di spedizone. Se vi fabbricate da voi la cella non dimenticatevi il parafiamma (flashback flame arrestor).
                  kind regards

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                  • #10
                    Se hai visto Ritorno al futuro II saprai che il sogno di tutti noi è fare il pieno con la pattumiera come ad un certo punto si vede nel film.
                    avresti una macchina funzionante da farci provare ? Il pieno lo pago io

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                    • #11
                      Mi sono più volte chiesto, se l'acqua fosse un combustibile come molti credono, perchè non si realizzano gruppi elettrogeni anzichè sbattere la testa contro il muro per cercare di montare un dispositivo più o meno sofisticato nel vano motore di un veicolo ?

                      Sarà perchè non funziona?

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                      • #12
                        Kind sir
                        ho trovato molto gustosa la battuta di Sulzer1 "Il pieno ve lo pago io " è evidente
                        che ci troviamo di fronte ad una persona che ha innato il senso dell'ironia , mi ha molto divertito, ogni tanto ci vuole una buona risata, rende meno amara e complessa la vita
                        di quanto la rendano i fanatici dell'ambiente che vedono veleno dappertutto. Complimenti Sulzer è stata la miglior battuta che abbia mai letto in questi forum, vuol
                        dire che quando metteremmo appunto un brevetto serio, ti faremo avere un Kit per viaggiare ad acqua Uliveto e Rocchetta ehehehehehe, che costano quanto un litro di benzina. A parte le battute graditissime anzi (obbligatorie), son quì per scambiare 4 chiacchere con voi e per invogliarvi a sperimentare e non fidarvi solo dei filmati bufala
                        di you tube, dovete postare ciò che umilmente e coraggiosamente avete sperimentato voi od anche le sole vostre intuizioni utilissime agli sperimentatori. Ora Buran e Galdo con serietà e convinzione condivisibile dicono, riassuntivamente, l'acqua si consuma,
                        la batteria pure, l'hidroxi introdotto nel filtro aria consumerebbe identica quantità del
                        combustibile fossile convenzionale, quindi annullerebbe l'elettrolisi e il gas prodotto, perchè ad onor di logica se io pigio l'acceleratore brucio benzina o nafta o gas. Son
                        interrogativi che una persona normale si pone ad onor di logica (e noi siamo persone normali sino a quando non verremo sconfessati e relegati in qualche manicomio criminale. Voi parlate di alimentazione ibrida (ovvero alimentazione mista carburante fossile + hho) nel mondo circolano più autoveicoli con questo tipo di trazione che con quella convenzionale, parlo di autovetture, camper, suv, camion, tir, trattori, navi,
                        trivellatrici. In Italia ancora dobbiamo comprare le cravatte e gli abiti gessati ai funzionari dell'Eni e dell'Enel che saranno anche dei begli uomini, ma molti di noi preferiscono la f**a (moderazione) piuttosto che loro in abiti aurei. Le nostre bollette fanno raccappricciare il mondo per l'esosità. Viene propagandato mettetevi i pannelli fotovoltaici e vendete l'energia all'Enel e vi verrà detratto il tutto sulla bolletta e poi gli incentivi governativi. Siccome non ho ancora l'anello al naso nè il pene intubato in una canna di bambù, lasciamo che sfruttino il fotovoltaico i tedeschi e norveggesi che son notoriamente più stupidi di noi italiani e che amano farsi tappezzare le pareti e i tetti di casa dell'azzurro sgarciantedei pannelli fotovoltaici, ignorando probabilmente che la loro
                        resa è un'inezia rispetto alla spesa impiegata per installarli, a loro probabilmente gli incentivi statali vengono rifusi, in Italia gli incentivi governativi figurano solo sulla carta, quando poi dovrebbero darteli ti trovano un casino di cavilli burocratici per non darti niente. A monte di questa faccenda ci son i petrolieri che pur di vendere e di imbrattare il mondo coi pannelli solari (costosi e non redditizi) offrono la loro pseudocollaborazione ai governi per incentivare tali forme energetiche perchè sanno bene che la loro resa è un ninnolo costoso, di brutto aspetto e di massimo vantaggio per loro che continueranno a vendere petrolio al prezzo che più gli conviene.
                        Son in trattative con un seller inglese per la fornitura di un generatore eolico mini
                        da 1000 watt con tutto l'indotto per l'autosufficienza energetica, costa 999,00 euro
                        il generatore completo di 5 pale da 1,80, 3,60 di diametro poi occorrono 4 batterie
                        12 volt 200 amper ed un converter ad onda sinusoidale pura da 3.500 watt per avere
                        l'autosufficienza casalinga 24 ore su 24, in totale spenderei circa 2500 euro al fronte
                        di 14.700 euro a parità di watt con i pannelli fotovoltaici. Attenzione bene l'eolico
                        funziona sia di giorno che di notte, il fotovoltaico funziona solo nelle ore di luce e solo
                        al 25% dell'energia immagazzinata dal sole che in Germania e in Norvegia non penso
                        sia più ecumenica che in Italia. per quel che riguarda la giusta osservazione di Galdo e Triac non è verace di quanto postato da voi che vi alimentate dall'imbecco di chi vi vuole fuorviare. Anzitutto l'elettrolisi nella cella deve avvenire sotto chiave come giustamente suggerito da un'amico di questo forum esperto in meccanica ed elettronica che ha avuto la bontà di avvertire tutti gli sperimentatori dall'astenersi dal collegare
                        i cavetti della batteria direttamente al'elettrolizzatore in maniera permanente, esplodereste il motore e voi stessi in nome della scienza, pensate che bello eheheheheh. L'introduzione dell' hidroxi nel filtro aria non è così semplicistica come
                        i cari amici congetturano è evidente che se apro un rubinetto d'acqua per bere ne devo chiudere un'altro bilanciantamente d'acqua per bere.Occio occio amigos Kind regards.
                        Ultima modifica di gattmes; 09-07-2008, 13:09.

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                        • #13
                          Ciao Sharda, volevo chiederti una cosa, in quanto con il tuo ultimo post ho un pò di confusione in testa.

                          Tu hai l'elettrolizzatore nell'auto? Sai come funziona? Gradirei una generica spiegazione se possibile.

                          Saluti
                          Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

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                          • #14
                            Kind Galdo la tua domanda è pertinente allo spirito che ci infervora tu mi chiedi se io ho
                            un'autovettura che going runinning of hho or ibrid sistem ti rispondo onestamente NO ancora No. Ho un SUV Opel frontera 4x4 2500 c.c. avrei potuto dirti si, i'm running to
                            hho or ibrid sistem, ma son una persona seria anche se amo l'ironia e mi piace scherzare. Lo stesso tragediografo Shiller diceva che una giornata trascorsa senza un risata era una giornata perduta per sempre ed in effetti è così. Galdo sappi che circolano tante bufale soppratutto su you tube per carpire la buonafede dei più ingenui
                            e far breccia sui più ignoranti (col massimo rispetto per l'ignoranza). Galdo sappi che la stragrande magioranza degli automezzi del mondo usufruiscono di un'alimentazione ibrida, combustibile fossile + hho con grossi risparmi energetici ecco perchè aumenta il costo del petrolio, parrebbe un paradosso anzichè diminuire per la minor richiesta,
                            aumenta quotidianamente ma, son quelle regole di mercato che stabiliscono i petrolieri col loro indotto di costruttori di veicoli. I costruttori di motori son i principali responsabili di questa truffa colossale in quanto, seguendo l'imbeccata dei petrolieri
                            hanno adottato le marmitte catalitiche (che non servono a niente) col pretesto
                            di salvaguardare l'inquinamento ambientale, in realtà è per boicottare l'alimentazione ibrida che non ha rientro in termini finanziari per il petrolio. In pratica hanno infilato una supposta a tutti gli automezzi per evitare che producessero O2 (moderazione: gli "automezzi" non producono O2 [ossigeno in molecola stabile/atmosferica], ma loconsumano! Tuttavia in una combustione non stechiometrica può rimanere del residuo di O2 se aspirato in eccesso dal propulsore rispetto il necessario alla combustione), si chiama sensore lambda che è connesso alla centralina dei veicoli costruiti dopo il 1996, è costituito da metalli preziosi quali il platino ed il palladio (moderazione: non è il sensore lambda ad essere costituito dai "metalli preziosi", ma la marmitta catalittica. La sonda lambda misura i residui di ossigeno e quindi la "bontà" della combustione, mentre il catalizzatore tramite i metalli... catalizzanti "trasforma" alcuni sottoprodotti della combustione in altri ritenuti meno pericolosi e più ecocompatibili), non so quanto costi una sonda lambda, ma penso tanto. Questo dispositivo montato sui motori modernissimi garantisce solo i petrolieri e non l'automobilista a cui gli si ferma inspiegabilmente la macchina per strada
                            per troppa emissione di 02 che in associazione al carbonio (sostanza lecita per i petrolieri) forma la CO2 sostanza altamente inquinante sempre per i petrolieri che pagano lautamente dei fisici prezzolati per convalidare al volgo queste teorie astruse.
                            Pensate un po a una semplicissima constatazione umana. Da quando l'uomo è sulla terra ha sempre fermentato l'uva per fare il vino con grandi emissioni di CO2, il pane per fermentare emette CO2, gli acquari e la flora acquatica hanno necessità di CO2.
                            Le emissioni di anidride carbonica signori miei ci son sempre state e son vitali e connaturate con la vita, chi di voi non s'è mai fatto dare una spruzzata di setlz nel
                            bicchiere d'una bevanda? Sappiate che viviamo tra proclami non veraci, tra auspici
                            catastrofici voluti solo ed unicamente in nome del dio denaro, fisici e chimici ingaggiati
                            e soppravvalutati nella loro professione (autentici acefali) per ingannare il popolo ingenuo. Io gentilissimo Galdo posso dirti solo che faccio funzionare con hho un generatore di 3,5 kw quanto basta per un'alimentazione domestica, frigoriferi e congelatori compresi ma con un'autonomia di circa 40 minuti complessivsamente e statisticamente a volte è successo che il generatore ha funzionato autoalimentandosi
                            per 3-4 e quasi 5 ore a volte per 5 o 10 minuti o un minuto solamente. Son saltati
                            tutti i professori a dimi che i miei esperimenti erano in contraddizione con i principi fisici
                            della termodinamica. Chiedo ai professori semplicemente ed umilmente perchè con me funziona e con voi no? Kind regards
                            Ultima modifica di gattmes; 09-07-2008, 13:03.

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                            • #15
                              @ shardanaelettronica

                              Sono molto interessato al suo dispositivo, ho un bel giardino e a chi non piacerebbe installarvi un gruppo elettrogeno che si autoalimenti?
                              Vorrei tanto dire addio alla bolletta enel.
                              La mia e-mail è for_new_noise@libero.it , mi mandi dei disegni o degli schemi, per favore.
                              Vorrei provare a rendere più efficiente il dispositivo.
                              Ossequi.

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                              • #16
                                Scusate ma l'emissioni di CO2 di per se è una cosa naturale.....la cosa negativa è che in questi anni-decenni,la quantità di co2 è aumentata considerevolmente e l'ambiente nn riesce più a metabolizzarla...
                                Per il resto shardanaelettronica,posta pure schemi e disegni....Alla fine del mese a forza di pagare bollette nn mi rimane più nulla,un'aiutino farebbe comodo !!!! e farebbe bene anche a madre natura .....

                                Un saluto a tutti.

                                P.S Il motore termico,sia che vada a benzina,gasolio,metano,metano idrogeno,ecc
                                rimane sempre una STUFA con rendimenti molto bassi........Buttiamo via un sacco di energia,che tristezza
                                Framoro...

                                Commenta


                                • #17
                                  In ultimo, spero che prossimamente potrai darmi un pò più dati e meno caratteri.. altrimenti mi vedrò costretto ad equipararti ad HAMMURABY (user che bazzica nella sezione aria compressa).

                                  Saluti
                                  Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

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                                  • #18
                                    Kind Galdo
                                    vedi ogni individuo ha delle doti innate che possono spaziare in tutti i rami dello scibile, a me è stato negato il dono del disegno e del canto che tuttavia son presenti nella mia mente e riesco a realizzare in concreto ma non a disegnarli eppure so realizzare sculture in legno ed in pietra, maschere e statuette. Tu hai fatto delle giuste osservazioni al mio post e ti ringrazio, io ignoro onestamente dove sia situata la sonda lambda non mi intendo molto di meccanica infatti la domenica mattina unico giorno libero viene un'amico mecanico e sperimentiamo sul motore di una panda che ufficialmente risulta rottamata ma è in un terreno continuo al mio giardino, non ha marmitta catalizzata,
                                    quindi niente centralina e niente sonda lambda. Al motore è stato fatto un trattamento
                                    non con la ceramizzazione come molti suggeriscono ma con la teflonizzazione, sintoflon, piu sicuro contro eventuali corrosioni che secondo me non esistono. La messa in moto della macchina come quella dell'elettrogeneratore da 3,5Kw va fatta introducendo nel filtro aria uno spray per la pulizia dei carburatori, l'elettrogeneratore
                                    ha dato sin'ora dei risultati incoraggianti (parlo solo di funzionamento ad acqua come carburante e non ibrido) la panda è deludente allo stato attuale col funzionamento
                                    solo ad acqua, mentre con l'ibrido, funziona egregiamente. abbiamo messo un'elettrovalvola comunemente usata negli imianti GPL come regolatore di emissione di hho, anche la centralina di conversione da benzina ad hho è recuperata da un impianto GPL, ma appena si converte da benzina ad hho il motore batte in testa sulle prime
                                    poi procede per qualche minuto normalmente senza battere in testa poi si spegne.
                                    Stiamo lavorando sulle celle ma sopprattutto sulla natura dell'acqua che cortocircuita
                                    gli elettrodi dell'elettrolizzatore per il deposito melmoso e scuro che si deposita.
                                    Mi chiedevate circa la cella elettrolitica utilizzata, ne ho 38, in altrettanti barattoli
                                    di vetro, la più efficiente parrebbe essere una spirale in acciao aisi 304 che ingloba un carboncino di una batteria stilo stando a distanza di 2 mm. da questo. Gli elettrodi devono essere a stato solido ovvero montati su supporti plastici o in plexiglass in maniera tale da poter essere facilmente sostituiti per usura o consunzione. Kind regards.

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                                    • #19
                                      E' un peccato non aver a disposizione né disegni né schemi né niente che possano aiutare a capire come tale prodigio possa funzionare.
                                      Evidentemente tale mirabolante dispositivo è appannaggio solo di pochi; mi basterebbe solo uno schizzo, in modo da comprenderne il principio di funzionamento, che sfortuna.

                                      Il mio scetticismo non è stato minimamente intaccato, peccato che tutti i fautori di simili meraviglie non riescano a darmi la minima indicazione su come riprodurre i loro apparati.
                                      Se non vedo con i miei occhi non credo.

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                                      • #20
                                        PER IL LUPO!!
                                        laboratori naudin, quelli del meg, per chi non lo sapesse!!!
                                        BingoFuel (Alternative Fuels researches) by Jean-Louis Naudin
                                        e, notizia di produzione di serie su renault e peugeout nel 2009:
                                        quanthomme. com

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                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Calavrike Visualizza il messaggio
                                          Sono d'accordo con triac60 l'apparato riesce a produrre una modesta quantita' di h-h-o a fonte di un maggiore dispendio di energia.
                                          Infatti da una data energia A non possiamo ottenere una maggiore quantita' B, cioe' tutto si trasforma ma niente si crea dal nulla.
                                          Ciao a tutti.
                                          La mia considerazione da quattro soldi con un esempio:

                                          - se introduciamo in camera di combustione H-H-O, e abbiamo sprecato nella conversione
                                          energia meccanica dell'albero motore -> energia elettrica dell'alternatore -> energia
                                          termica dissipata nell'elettrolizzatore, diciamo 1 unità di energia

                                          - se consideriamo che nella combustione tradizionale del motore a scoppio si sprecano,
                                          diciamo, 3 unità di energia chimica (del carburante che non viene bruciato e finisce nel
                                          catalizzatore)

                                          - se grazie all'aggiunta dell'H-H-O si recuperano 2 unità di energia chimica delle 3 sprecate,
                                          perchè ottimizziamo la combustione, alla fine:

                                          -1 unità spesa per dissociare l'acqua
                                          +2 unità recuperate nella combustione più efficiente
                                          = +1 unità di energia ottenuta nella combustione, a parità di carburante immesso.

                                          Si è recuperata o no una quantità di energia che altrimenti veniva sprecata nel catalizzatore? Abbiamo violato qualche legge della termodinamica? Non penso proprio. Penso solo agli autobus che fanno un fumo nero che neanche l'aston martin di 007 quando vuole seminare gli inseguitori, potrebbero bruciare quella nafta che invece nebulizzano nell'aria sparandola dal tubo di scarico.
                                          Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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                                          • #22
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                                            Sappiate che non ho la presuntuosità di insegnare niente a nessuno, anzi al contrario
                                            son quì per apprendere le vostre esperienze personali che trovo vivfificanti. Se fossi
                                            riuscito come sto tentando, di far andare la macchina solo ad acqua e non con l'brido
                                            sarei stato ricco, invece son ancora povero e spendo in questa ricerca delle sostanziose quote di denaro. Credo d'aver spiegato magistralmente il tipo d'elettrodo
                                            da me utilizzato la spiralina in piattina di acciaio e dentro la spiralina un carboncino recuperato da una batteria stilo dentro un vasetto di Nutella, più semplice di così, gli elettrodi son collegati ai lati tamite filo elettrico che attraversa due fori praticati
                                            nel vetro con un dremel e punte diamantate. i fori e le saldature a stagno vengono ricoperti e stuccati con del silicone rosso quello utilizzato per alte temperature, che non vengono mai raggiunte quindi va bene anche il silicone trasparente, il tappo della nutella, che ha come guarnizione un cerchio di cartone (che va rimosso) ed al suo posto introdotta una guarnizione in gomma che potete autocostruirvi da una camera
                                            d'aria di pneumatici di autovetture o di camion. Sul tappo praticate due fori uno per l'entrata dell'acqua goggia a goccia come nel mio caso servendomi di un tubetto trasparente di quelli utilizzati negli ospedali per le flebo, l'altro dove esce il gas introducete un raccordo con innesto avendo per tubo (che vendono nelle ferramente
                                            come pezzi per compressori ad aria compressa) avendo cura di siliconare bene il tutto
                                            perchè non vi siano sfiati.la pompa del gas va introdotta in un altro contenitore in vetro, piu piccolo in bagno d'acqua nel tappo di quest'altro contenitore applicate
                                            un comune accendisigari dopo aver reciso la valvola inferiore (quella che serve per ricaricarlo) avrete così un ottimo parafiamma avendo cura di aprire la rotellina per
                                            la massima erogazione, potete accendere sotto elettrolisi l'ugello dell'accendino
                                            e constatare voi stessi quanto gas viene prodotto. Se poi aspettate che vi fornisca io anche il kit completo del barattolo di nutella o di cetriolini sott'aceto state freschi.
                                            Se avete una macchina catalizzata e volete sperimentare su questa col sistema
                                            ibrido è necessario un dispositivo chiamato: "Map sensor enhancer" che vendono
                                            molti seller negli Stazzi Uniti su ebay ma il dispositivo più serio lo vende il seller
                                            "hho enhancer" per circa 40 euro ma si tratta di una cosa professionale e di bell'aspetto. questo dispositivo serve in sostanza per raggirare la famigerata sonda
                                            lambda che non consente il passaggio della O2. Ovviamente questo dispositivo anche
                                            se corredato di istruzioni per il montaggio, in inglese, sarebbe preferibile farvelo montare da un'elettrauto esperto. Altro dispositivo che non deve mancare in un
                                            impianto ad hho è il flashback flame arrestor ovvero il dispositivo che evita il ritorno di fiamma e quindi l'esplosione della cella elettrolitica, vi ho insegnato che la valvola di un
                                            accendino è munita di questo dispositivo. poi se volete acquistare un parafiamma coi contro********, digitate su ebay "hydrogen generator flashback triple safe flame arrestor" dal seller "chanceair" per 18 euro comprese spese di imballo e spedizione vi arriva a casa. Se volete realizzare delle celle come la mia con la spirale in acciaio inox
                                            trovate il filo in matasse da 1/2 kg , 1,2mm di diametro in acciaio inox aisi 304 il classico 18/10 delle pentole in un negozio di apicoltura su ebay in Sicilia dal seller
                                            "dolce-etna-natura" al costo di 11 euro a matassa. Adesso non mi pretendete che tutte queste cose ve le compri io e che sperimenti per voi che magari gozzovigliate,
                                            nella pigrizia ed aspettate l'imbeccata senza spendere un soldo. Quando arriverò
                                            a realizzare il mio fine di un motore completamente funzionante ad acqua senza interruzioni di sorta vi mandrò il filmato e non i disegni. Kind regards

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                                            • #23
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                                              • #24
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                                                ci siamo capiti probabilmente male o perlomeno mi son espresso male io. Per la Panda
                                                che ha 1000 di cilindrata utilizzo una sola cella così come per il gruppo elettrogeno nella fattispecie da me descritta sopra ovvero carboncino prelevato da una stilo che ha circa 3,5 mm di diametro, costruisco la spira su un codolo di una punta di trapano da 5,5mm in maniera tale che tra il carboncino e la spira vi siano 2mm di distanza. la spira
                                                è in piattina d'acciaio inox aisi 304 da 1x2,5 mm le fascette fermacavi che utilizzano gli elettricisti dell'Enel che le hanno a rotoli. Non ci siamo capiti nel senso che ho
                                                38 celle in altrettanti barattoli in vetro con elettrodi più svariati, addirittura una con due piramidi una dentro l'altra in acciaio inox aisi 316L nel rispetto delle misure in scala
                                                della piramide di Cheope, per introdurre qualcosa di mistico ma non è all'altezza come produzione di Idroxi agli elettrodi su descritti. Per una macchina fino a 1500cc. basta una cella per un'alimentazione ibrida. non occorrono tante celle se ne adottate 2
                                                devon esser collegate in parallelo all'alternatore della macchina e luscita del gas della prima cella dovrà esser convogliata tramite un tubicino in bagno d'acqua alla seconda cella dalla quale verrà prelevato l'idroxi. Kind regards.

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                                                • #25
                                                  Quindi l'alimentazione è a 12V. E quanti amper assorbe la cella della panda ?

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                                                  • #26
                                                    X Lukemon79

                                                    C'è un errore di fondo nel Suo ragionamento, il 60-70% di energia che viene "sprecata" dai motori a combustione interna non è per attriti, inefficiente combustione o altro, ma per il secondo principio della termodinamica.
                                                    Non è un problema tecnologico, ma fisico, se vuole trasformare energia termica (poco pregiata) in energia meccanica (molto pregiata) si deve pagare un prezzo.
                                                    Lei propone di sottrarre energia meccanica dall'albero per convertirla in energia chimica, poi termica e quindi di nuovo meccanica; non crede che si perda qualcosa per strada?

                                                    Più o meno è come installare un alternatore che alimenti un motore elettrico, sarebbe solo un terribile spreco.

                                                    Ossequi.

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                                                    • #27
                                                      Bah.. qui ci stiamo infognando in banalità.
                                                      Di questo passo abbandono il 3d.

                                                      Saluti

                                                      PS. Chi diavolo ha modificato il mio precedente post? tagliando tutto il quote???
                                                      Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

                                                      Clicca [qui]

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                                                      • #28
                                                        A noi Galdo interessa tutto, personalmente son aperto come t'ho dimostrato alle correzioni apportate da tutti gli utenti. Son ben conscio di non esser buono per tutti gli
                                                        eventi, ho necessità di apprendere anch'io. Se tu come minacciato hai deciso di rendere
                                                        le armi, ti considero senza pregiudizio un pusillanime. Tu Galdo devi rimanere obbligatoriamente. Sei competente in meccnica e sei stato per me una manna che conosco poco della meccanica benchè fagocitata nella mente ma non rientra nei miei
                                                        pensieri abituali. Tuttavia sei stato prezioso per i miei ricordi disordinati, e ti ordino di
                                                        rimanere e postare con noi, sembrerebbe un dictat, io sottintendo compatibilmente con la tua disponibilità. kind regards

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                                                        • #29
                                                          Sfugge qualcosa?

                                                          Originariamente inviato da al lupo Visualizza il messaggio
                                                          X Lukemon79

                                                          C'è un errore di fondo nel Suo ragionamento ... (omissis) ...
                                                          Lei propone di sottrarre energia meccanica dall'albero per convertirla in energia chimica, poi termica e quindi di nuovo meccanica; non crede che si perda qualcosa per strada? ...
                                                          Io l'ho detto che si perde qualcosa per strada, infatti se legge meglio il mio post dico che perdiamo, ad esempio, 1 unità di energia nelle varie conversioni dall'alternatore al gas HHO bruciato in camera di combustione.
                                                          Quello che dico è che magari se ne recuperano 2 bruciando anche quella parte di carburante che non prende parte alla combustione in un motore senza cella HHO, non pensa?
                                                          Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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                                                          • #30
                                                            Gente avete perfettamente ragione per le vostre nozioni e studi scolastici,
                                                            probabilmente non avete mai sperimentato, tuttavia i vostri post son necessari
                                                            ed obbligatori, per rinverdire qualche idea polverosa anche a me che sperimento.
                                                            Non perdetevi per favore in situazioni di lana caprina a ricordarci il secondo principio della termodinamica che è ormai diventato la meretrice di tutti gli sperimentatori concreti. Vi invito a postare idee concrete provenienti da studi ed esperimenti da voi
                                                            realizzati, da vostre congetture e non da scompiazzamenti raccolti su you tube,
                                                            le persone serie non hanno necessità di assistere a giochi di prestigio. Kind regards.

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