innanzitutto complimenti per questo forum che è stata un utile risorsa per chiarirmi , anche se non troppo , le idee riguardo un kit per miscelare H2O al carburante trovato su internet.
Ho seri dubbi che questa cosa possa realmente funzionare e spero di trovare qualche tecnico della materia che voglia darmi qualche ragguaglio, in particolare:
1) un motore di 1.500cc a 3.000 giri consuma parecchie migliaia di lt di aria al minuto, un catalizzatore simile potrebbe a mio avviso produrre solo uno zerovirgolax lt di miscela H2O che a mio avviso sono irrisori
2) attualmente la proporzione di miscela è se non erro di 1:15 carburante/aria, immettendo H2O nel condotto dell'aria non si dovrebbe modificare la quantità di carburante ma bensi di aria, cioè dovrebbe venire ipoteticamente qualcosa di simile 1:13:2 benzina/aria/H2O ottenendo quindi delle prestazioni più elevate , ma non una riduzione dei consumi se non tarando nuovamente la centralina per diminuire l'afflusso di carburante (cosa che il sito dichiara di non essere necessario)
3) se è cosi veramente funzionale come mai nessuna azienda italiana (grandi affaristi) si è cimentata alla produzione industriale di tale kit?
4) il sito dichiara che il risparmio va dal 25%al 75% dei consumi per un costo di 400-900euro circa, ma a questo punto non sarebbe più conveniente montare un sicuro impuianto a metano che porta ad una riduzione del 50%?
5) modificando l'alimentazione non è necessario un nuovo collaudo a meno di essere fuori legge?
6) tale modifica non fa decadere qualunque garanzia sul veicolo?
7) la produzione di idrogeno richiederebbe un consumo di energia elettrica che dovrebbe essere prodotta dall'alternatore a scapito di un lavoro dell'alternatore che si tradurrebbe in consumo ulteriore di carburante.
Quindi mi risulta difficile credere che l'idrogeno porterebbe un risparmio di carburante maggiore del carburante stesso che è stato necessario per produrlo.
Ho seri dubbi che questa cosa possa realmente funzionare e spero di trovare qualche tecnico della materia che voglia darmi qualche ragguaglio, in particolare:
1) un motore di 1.500cc a 3.000 giri consuma parecchie migliaia di lt di aria al minuto, un catalizzatore simile potrebbe a mio avviso produrre solo uno zerovirgolax lt di miscela H2O che a mio avviso sono irrisori
2) attualmente la proporzione di miscela è se non erro di 1:15 carburante/aria, immettendo H2O nel condotto dell'aria non si dovrebbe modificare la quantità di carburante ma bensi di aria, cioè dovrebbe venire ipoteticamente qualcosa di simile 1:13:2 benzina/aria/H2O ottenendo quindi delle prestazioni più elevate , ma non una riduzione dei consumi se non tarando nuovamente la centralina per diminuire l'afflusso di carburante (cosa che il sito dichiara di non essere necessario)
3) se è cosi veramente funzionale come mai nessuna azienda italiana (grandi affaristi) si è cimentata alla produzione industriale di tale kit?
4) il sito dichiara che il risparmio va dal 25%al 75% dei consumi per un costo di 400-900euro circa, ma a questo punto non sarebbe più conveniente montare un sicuro impuianto a metano che porta ad una riduzione del 50%?
5) modificando l'alimentazione non è necessario un nuovo collaudo a meno di essere fuori legge?
6) tale modifica non fa decadere qualunque garanzia sul veicolo?
7) la produzione di idrogeno richiederebbe un consumo di energia elettrica che dovrebbe essere prodotta dall'alternatore a scapito di un lavoro dell'alternatore che si tradurrebbe in consumo ulteriore di carburante.
Quindi mi risulta difficile credere che l'idrogeno porterebbe un risparmio di carburante maggiore del carburante stesso che è stato necessario per produrlo.
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