Ciao ragazzi , anticipo i tempi ... visto l'elevato costo delle batterie litio-polimeri penso che la 600 la userò nei prossimi anni ancora con delle batterie al pb-gel & c , comunque anche in base a quello che verrà commercializzato , ma vedo che nel settore industriale non ci sono grosse novità , quindi penso che la batteria come tale rimarrà ancora in uso per qualche anno....
La domanda è questa , visto che leggendo nei forum l'anello debole della 600 è il caricabatterie+batterie mi aiutate a studiare un sistema per sfruttare al massimo le batterie con un sistema di ricarica singolo per ogni batteria in modo da ottimizzare la vita delle batterie.
Il sistema ttuale ricarica tutte 18 le batterie in serie , ma l'inverter ha anche delle prese intermedie ogni 3-4 batterie per la verifica del livello di scarica/carica oltre ad un paio di sensori di temperatura installati direttamente sui morsetti.
Leggendo il manuale di servizio fiat il sistema riconosce eventuali squilibri di carica dei gruppi di batterie , ma non delle singole batterie....
Che proposte ci potrebbero essere per un'eventuale up-grade?
Ciao
Fox
La domanda è questa , visto che leggendo nei forum l'anello debole della 600 è il caricabatterie+batterie mi aiutate a studiare un sistema per sfruttare al massimo le batterie con un sistema di ricarica singolo per ogni batteria in modo da ottimizzare la vita delle batterie.
Il sistema ttuale ricarica tutte 18 le batterie in serie , ma l'inverter ha anche delle prese intermedie ogni 3-4 batterie per la verifica del livello di scarica/carica oltre ad un paio di sensori di temperatura installati direttamente sui morsetti.
Leggendo il manuale di servizio fiat il sistema riconosce eventuali squilibri di carica dei gruppi di batterie , ma non delle singole batterie....
Che proposte ci potrebbero essere per un'eventuale up-grade?
Ciao
Fox
Commenta