muri portanti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muri portanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • muri portanti

    ciao! sono una nuova utente e ho bisogno di un consiglio: io e il mio fidanzato stiamo per costruire casa a monastir (zona C). Siamo un po' confusi per la miriade di materiali che si trovano in giro per quanto riguarda i muri esterni.

    Chi sta costruendo vicino al nostro terreno ha utilizzato il poroton. Voi cosa ne pensate? E poi: è sufficiente per quanto riguarda l'isolamento termico o occorre un ulteriore parete con isolante fra le due?

    Vi sarò grata se riuscirete a sciogliere qualche mio dubbio

    grazie mille!

  • #2
    ciao, colgo l'occasione per parlare della mia casa autocostruita in poroton.

    pian terreno 45 cm 120mq, primo e secondo 30 cm. 85+85 mq

    intanto quando hai la casa già costruita e chiusa esternamente hai speso lo stesso con la sola struttura in cemento armato..e non è poco.

    io ci abito da quasi 5 anni e per la solita fretta non ho potuto fare l'intonaco esterno quindi per risolvere con poco tempo ho attaccato, alla zona giorno e all'interno, del cartongesso con 3 cm di polestilene (un vero peccato). alla zona notte, invece, e sulle pareti interne ho messo solo cartungesso sui montanti con 4 cm di intercapedine riempita con sughero granulare (ottimo).tetto in legno 4cm abete,10 cm sughero granulare, 2cm abete, ondulina e coppi.

    nonostante le temperature che raggiungono i -8-10°, aria che s'infiltra tra i mattoni riuscendo dalle prese di corrente e porta garage sempre aperta per consentire al cane di entrare e uscire..........vivo benissimo con la mia famiglia a circa +20° con la modica spesa di meno 1000 € compresa acqua sanitaria (ho due figlie femmine....puoi capire). per il riscaldamento ho scelto una caldaia a biomassa che alimento a nocciolino 15€ Qle.

    insomma vai tranquilla con poroton...se poi decidi di fare un cappottino esterno, come penso di fare, ti troverai veramente bene.

    bisogna fare attenzione solo al fatto che dove vanno messi i muri portanti non potrai rompere per aprire

    ciao e auguri

    Commenta


    • #3
      pochi topic più giù del tuo c'è questo: http://www.energeticambiente.it/casa...-cappotto.html
      leggi, è molto interessante

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X