10 - 10 fa zero! 10 - 8 no! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 - 10 fa zero! 10 - 8 no!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 10 - 10 fa zero! 10 - 8 no!

    ciao a tutti, sono appena iscritto... ma prima di iscrivermi ho letto tutti (quasi) i post sui fantomatoci motori, generatori magnetici!!! Mi sono cheisto, perché non provare? Ho racimolato qualche magnete, una ventola di un aspiratore e ho fatto una piccola prova... Mi chiedevo: se due magneti si respingono, lo fanno in antrambe le direzioni, nel senso che si respingono a dx e a sx trovanado, poi, un equilibrio. Ok, nulla di nuovo... Mi chiedevo che sarebbe bello se quella spinta repulsiva fosse solo da un lato... bellissimo no? Ma si dovrebbe schermare metà magnete e, a quanto pare non c'è nessun materiale in grado di farlo e, quindi, si raggingerebbe sempre un equilibrio che porterebbe al "non moto", allo "stallo". Ok... però ho fatto una piccola prova, con materiali "improvvisati" e ho schermato un lato di un magnete cilindrico. Ok, se avvicino un altro magnete dal lato della schermatura, tutto rimane fermo... come passa dal lato senza schermatura ha la forza di muovere un disco di plastica di un vecchio aspiratore non su cuscinetti a sfera, anche se di pochi centimentri (ma è tosto anche da girare a mano). Però, dal lato della "schermatura" il disco non ruota di un millimetro!!! Non lo so, ma credo a quello che vedo... se metto il magnete dal lato "schermato" il disco rimane fermo, se lo metto dall'altro compie una decina di cm! Allora, se due forze uguali si annullano, se una è più debole l'altra prende il sopravvento... Se metto il magnete (di fortuna... lo vedrete nel video) a sx il disco ruota a dx, se lo metto a dx il disco ruota a sx. Ma mettendo un semplice pezzo d ferro (nella fattispecie una pila ricaricabile), si vede e ci si accorge che da un lato il disco non si muove mentre dall'altro lato il disco, se pur di poco avanza... se si muove da un lato e dall'altro rimane fermo, mi sa che qualcosa si può tentare. Un approccio come il mio, imrovvisato, mi ha dato adito di pensare, cioè credere che basta anche togliere il 10% ad una delle due forze "uguali" x far sì che il disco si muova. Credo che se funziona così, in modo "rozzo" funzionerebbe 1000 volte meglio con un apparato fatto ad hoc!
    invio il link del video, provateci anche voi, magari non con mezzi di fortuna ma con cose fatte ad "hoc"
    YouTube - test1

  • #2
    Nessun commento

    Nessuna risposta, eppure il video è stato visto. Come mai? Mi sembra l'unica strada da tentare, far sì che non ci sia più equilibrio e non serve "schermare al 100%, (non è possibile)", basta solo che da un lato respinga meno che dall'altro. Il disco non si muove perché è pesante e il magnete piccolo ma, dall'altro lato compie 10 cm... Come lo si spiega fisicamente? Vedo solo che le due forze repulsive non sono più uguali: una non riesce a spostare il disco, l'altra si!

    Commenta


    • #3
      evidentemente la realtà "brucia" a qualcuno (non dico a chi, nemmeno cosa brucia...). Non penso di essere stato il primo a capire certe cose! Ma comunque adesso sono alla portata di tutti. tutti possono sperimentarla, bastano 2 magneti, un disco e una pila, nulla più! Leggo di motori assurdi, cose da guerre stellari, cose campate in aria ma che hanno mille risposte! A me nemmeno una risposta, né di smentita, né di conferma! Ho forse fatto, scrivendo e documentando certe cose, un offesa alla fisica o al forum? Penso di no... ma vedo che cose campate in aria, solo cose immagginarie trovano risposte! (tipo la cella di joe). Alla mia nessuna!!! Pensate sia una bufala? bene, replicatela non ci vogliono piani segreti e/o attrezzature particolari per repricarla. Ma qui, si da credito a cose "ridicole" e appenna una persona scrive e dimostra una cosa concreta... tutti guardano e nessuno risponde!

      Commenta


      • #4
        perché nessuno mi risponde? e rispondono a chi asserisce di far andare un'automobile con l'orgone? Bhooo!?!?!?

        Commenta


        • #5
          Ciao
          che è l'orgone?
          Cmq in realtà il ferro non scherma il campo magnetico ma devia le linee di forza dello stesso, e il tutto rimane conservativo, cioè non produce un maggior lavoro; lo spostamento che vedi è dovuto all'azione della tua mano.
          Per dimostrarlo dovresti costruire un apparecchio che faccia la stessa cosa in automatico, ma senza interazioni esterne, vedrai che dopo poco tempo si fermerà.

          ciao

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X