Massetto liquido per pavimento radiante.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Massetto liquido per pavimento radiante..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Massetto liquido per pavimento radiante..

    Ciao a tutti, sto' ristrutturando ed ho optato per un pavimento radiante.
    Mi son deciso per un massetto liquido autolivellante.
    Su consiglio del posatore (che produce anche quello a base cementizia), opterei per fare il massetto a base anidrite.
    Il costo è poco più alto ma lo si ammortizza in parte non mettendo la rete elettrosaldata che non è richiesta, mentre è consigliata nel cementizio.
    A detta del posatore i vantaggi del base anidrite sono che : è più resistente(infatti si getta piu fine) e praticamente non ha quasi dilatazione.

    Secondo voi faccio bene a posare questo tipo di massetto?
    grazie ciao.
    Ultima modifica di gymania; 01-11-2008, 18:17.

  • #2
    Dipende da che fornitore di materiale utilizzi,so che quello a base anidrite a bisogno di piu' tempo per asciugarsi(per il parquet),importante che sia planare e che 3 cm sopra fungo pannello radiante sia garantito,4 o 5 cm son capaci tutti di tenere ma dovresti alzare temperatura circuito radiante.Non utilizzate comunque rete metallica ma di fibra di vetro per pannello radiante perche rete metallica trasporta correnti vaganti all'interno dell'abitazione che son meglio evitare.Comunque se ti danno garanzia senza rete meglio per te.

    Commenta


    • #3
      anche se non usi la rete metallica per il massetto 10 cm sotto c'è quella del solaio, poi ci sono i ferri e i tralicci dei travetti, i ferri delle travi, dei pilastri....

      Commenta


      • #4
        alternative

        Si certamente,sopra il solaio si puo' ugualmente usare quella in fibra di vetro,per il resto il ferro c'e',pero' visto che si puo' limitare penso sia meglio.Si puo'vivere anche in un bunker di cemento armato o vivere in una casa con laterizio con solo travi di cemento ,penso la seconda sia migliore importante e' avere alternative di costruzioni specie se di piccole dimensioni

        Commenta


        • #5
          Ciao quoto pienamente il tuo massetto, a me non l'hanno fatto in quanto la macchina non si spostava per soli 100Mq ma è superiore a quello in cemento.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X