Getto massetto con temperature invernali... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Getto massetto con temperature invernali...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Getto massetto con temperature invernali...

    Salve a tutti...

    Mi stanno per posare l'impianto di riscaldamento a pannelli radianti (per la precisione lo faranno lunedì prossimo...) e da lì a poco mi faranno il massetto (classico, sabbia-cemento con aggiunta di adittivo idoneo e rete...)

    L'appartamento dove verrà fatto il massetto è al primo piano, non ci sono ancora i serramenti (sonor rimaste solo le vecchie tapparelle...) e sotto c'è un altro appartamento riscaldato.. con queste temperature a cosa vado incontro??

    Intendevo ovviamente chiudere le finestre con dei cellophane.. secondo voi me la cavo?? Non ho misurato la temperatura all'interno dell'appartamento.. ma non credo scenda sotto zero, almeno con le finestre chiuse... che ne dite?

    Si può fare ugualmente il massetto con queste temperature?? Eventualmente a cosa vado incontro?? Immagino quantomeno ad una asciugatura più lenta, ma non è un problema...

    Grazie

  • #2
    A parte che andrebbe fatto un ciclo di asciugatura del massetto prima della posa del pavimento attraverso l'impianto radiante stesso, comunque se non si scende sotto i 5 gradi non dovrebbe accadere nulla!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da omaccio Visualizza il messaggio
      comunque se non si scende sotto i 5 gradi non dovrebbe accadere nulla!
      eh, il problema potrebbe essere quello.. secondo voi, dato il freddo polare di questi giorni, a quanto arriva la temperatura in un appartamento come sopra descritto?

      In alternativa.. che succede se la temperatura scende sotto i 5°C? E sotto zero (credo che a questo livello non si arrivi cmq....)

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        l'asciugatura la puoi fare tranquillamente dopo la posa del massetto; chiudendo bene le finestre con la plastica non dovresti avere problemi di gelo all'interno della casa.
        Sarei stato un po' più dubbioso se avessi posato l'intonaco o un pavimento di parquet.
        Saluti

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X