Uso di specchi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uso di specchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uso di specchi

    Sto per installare un piccolo impianto da 1,9 kW sul tetto di casa mia. Il mio tetto confina con un edificio a nord un più alto del mio per cui a nord ho una parete di cemento bianca e alta circa 2 mt. Ho pensato che questa parete avrà un certo peso riflettente sul mio impianto aumentandone la producibilità.
    Poi mi è venuto un cattivo pensiero ma chiedo un parere esperto per capire quanto possa essere buona o cattiva la mia idea. Se andassi a fissare dei vecchi specchi su questa parete andrei a moltiplicare notevolemnete questo effetto di riflessione. In che modo può incidere questa cosa sul mio impianto? Rischierei di sovraccaricare l'inverter? Oppure ne potrebbe valer la pena, visto che è un intervento a costo 0? Grazie per i vostri contributi.

  • #2
    Non mltiplichi la resa, ma di sicuro si innalza. Per la compatibilità con l'inverter non saprei dirti, bisogna vedere se è stato sovradiensionato. Considera che in estate specie a Balestrate, aumenteresti ancora di più la temperatura con effetto di calo della resa se i pannelli sono mono o poly, però sicuramente il risultato finale sarà sicuramente un incremento della resa. Per maggiori info, puoi conttatare Pattezr chè è l'autore di un brevetto quasi simile alla tua idea, eccoti anche il link: http://www.energeticambiente.it/tecn...#post118877869
    RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X