ho partita IVA e ora devo informare il GSE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho partita IVA e ora devo informare il GSE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho partita IVA e ora devo informare il GSE?

    Salve, che dite ?

    Al momento di iscrivermi sul portale del GSE non avevo ancora la P.IVA, tantomeno al momento della sottoscrizione la convenzione, ora è in viaggio (la ricevuta ancora non è ritornata), ora invece ho partita IVA.. quali passi dovrei fare?
    L'impianto è un 3kw per la residenza e l'azienda.
    grazie.
    Saluti

  • #2
    Il caso che dici mi sembra strano ovvero il contatore non può essere unico per l'azienda e per l'abitazione anche se azienda e residenza sono nello stesso fabbricato, ne servono due perchè l'energia viene fatturata in modo differente tra azienda e privato. (in teoria ne serve pure un terzo per le parti comuni tra la parte di residenza e la parte aziendale)
    La differenza la fa il fatto che il contatore a cui è collegato l'impianto è oppure no di tipo privato.
    1) Se il contatore è legato all'abitazione privata non devi fare nulla (se come sembra hai impostato come soggetto privato)

    2) se il contatore è legato all'azienda allora la pratica non è più corretta e devi sentire il GSE per procedere alla rettifica oppure alla voltura dell' intestazione per farti assogettare alla ritenuta d'acconto del 4% la tariffa incentivante ed emettere fattura per la parte in scambio.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X