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Problemi convenzione SSP

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  • Problemi convenzione SSP

    Salve, ho un problema. Nel fare la domanda per la convenzione dell SSP mi esce:"POD non utilizzabile. La preghiamo di contattare il GSE per la soluzione del problema" .
    Che è necessario fare?? Il 31 scade.

  • #2
    Originariamente inviato da cadigiacomo Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema. Nel fare la domanda per la convenzione dell SSP mi esce:"POD non utilizzabile. La preghiamo di contattare il GSE per la soluzione del problema" .
    Che è necessario fare?? Il 31 scade.
    il 31 marzo è la scadenza per gli impianti allacciati nel 2008 che avevano sottoscritto lo SSP con enel...quando è stato allacciato il tuo impianto?

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    • #3
      L'allaccio è avvenuto nel 2008. La tariffa incentivante ancora non l'ho avuta poichè mi è stata richiesta un integrazione a gennaio. Ancora nn ho avuto risposta.

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      • #4
        Originariamente inviato da cadigiacomo Visualizza il messaggio
        L'allaccio è avvenuto nel 2008. La tariffa incentivante ancora non l'ho avuta poichè mi è stata richiesta un integrazione a gennaio. Ancora nn ho avuto risposta.
        ...può darsi che il tuo Gestore di Rete non abbia ancora comunicato il POD al GSE...però essendo l'allaccio del 2008 mi sembra strano,,non so

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        • #5
          Grazie..intanto quelli del GSE non ti sanno dire niente. Dicono di inviare mail ma il 31 se scade sono fuori dallo scambio sul posto.

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          • #6
            Originariamente inviato da cadigiacomo Visualizza il messaggio
            Grazie..intanto quelli del GSE non ti sanno dire niente. Dicono di inviare mail ma il 31 se scade sono fuori dallo scambio sul posto.
            Ciao

            se la convenzione risulta creata ma bloccata, non dovresti avere problemi nel farti riconoscere lo SSP dal 1 gennaio 2009.... diversamente se la convenzione non è stata creata (se non ti è stato assegnato il numero progressivo) lo SSP avrà come data di decorrenza la data di creazione della convenzione.
            Ho comunque letto da qualche parte che il GSE sta verificando le condizioni per una ulteriore proroga....... quindi non disperare!!!!

            Hai verificato il POD con il tuo gestore di rete????

            Ciao
            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

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            • #7
              Originariamente inviato da pablo Visualizza il messaggio
              il 31 marzo è la scadenza per gli impianti allacciati nel 2008 che avevano sottoscritto lo SSP con enel...quando è stato allacciato il tuo impianto?
              "Pod non utilizzabile" vuol dire che il pod inserito è stato utilizzato in un'altra convenzione, probabilmente per errore.

              Inviami in privato il pod che stai inserendo con i dati per poter essere contattato.

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              • #8
                Passaggio da Ritiro Dedicato a Scambio sul Posto

                Ciao a tutti!
                avrei un problema da sottoporvi: abbiamo sottoscritto la convenzione di Ritiro Dedicato per alcuni impianti sotto i 200 kWp a dicembre 2008, ma ora, alla luce della nuova normativa, vorremmo passare allo Scambio sul Posto.
                Come dobbiamo fare, dal momento che il Ritiro Dedicato non risulta ancora attivo?
                Vorremmo passare allo SSP prima che il RID venga attivato, in modo da non dover attendere un anno prima di poter sottoscrivere il RID...
                Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
                Attendo vostre risposte!
                Grazie

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                • #9
                  Originariamente inviato da Sabrina81 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!
                  avrei un problema da sottoporvi: abbiamo sottoscritto la convenzione di Ritiro Dedicato per alcuni impianti sotto i 200 kWp a dicembre 2008, ma ora, alla luce della nuova normativa, vorremmo passare allo Scambio sul Posto.
                  Come dobbiamo fare, dal momento che il Ritiro Dedicato non risulta ancora attivo?
                  Vorremmo passare allo SSP prima che il RID venga attivato, in modo da non dover attendere un anno prima di poter sottoscrivere il RID...
                  Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
                  Attendo vostre risposte!
                  Grazie
                  Ciao, il RID può essere disdetto con 60 giorni di anticipo in qualsiasi momento. Ti conviene fare la disdetta e l'attivazione dello SSP dalla data di disattivazione del RID.

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                  • #10
                    Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                    "Pod non utilizzabile" vuol dire che il pod inserito è stato utilizzato in un'altra convenzione, probabilmente per errore.

                    Inviami in privato il pod che stai inserendo con i dati per poter essere contattato.
                    Grazie.

                    aiuti come questo sono veramente apprezzabili.

                    Saluti,
                    Andrea
                    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

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                    • #11
                      [quote=andreaporta;118930700]Grazie.

                      aiuti come questo sono veramente apprezzabili.

                      Saluti,
                      Andrea[/quoteQ

                      Qualche operatore ha sbagliato. ha messo il mio pod e gli hanno annullato l'operazione. Nello stesso tempo io con il mio pod non posso accedere perchè risulta bloccato. Mi può aiutare solamente uno che puo accedere al database. Ho provato a chiamare al call center e manca sempre quello che è capace. GSE 69 ha voluto il pod, gentilmente si è offerto di aiutarmi. Anche se ora non ho ricevuto risposte.
                      Tu che fai il polemico chi dovrebbe aiutarmi?? Mica sei invidioso..se è per questo i forum servono per scambiarsi opinioni e chidere aiuto. Un giorno io potrei aiutare te a risolvere un problema!!!!

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                      • #12
                        Ciao

                        forse... (sicuramente)............... hai male interpretato il post di andreaporta.

                        GSE 69 ha dato una mano a diversi amici del forum e più volte, da diversi utenti, è stato apprezzato il suo intervento risolutore!

                        Conoscendolo, (non personalmente ma dai suoi moltpelici, interessanti e cordiali post), andreaporta stava semplicemente sottolineando, ancora una volta, come sia importante la presenza di GSE 69 in questa sezione del forum.

                        Ciao
                        luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                        “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

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                        • #13
                          Salve a tutti!
                          ho un ennesimo problemino con una convenzione SSP ...
                          l'impianto è entrato in esercizio il 19/12/2008 ma nei dati di impianto che si trovano sul portale la data di attivazione è del 09/01/09.ora so che se erano date diverse ma prima del 01/01/09 non c'era problema ma in questo caso cosa mi conviene fare? "contestare"? ..se cosi fosse avete idea di quanto tempo ci possa volere perchè poi possa inviare la pratica...il 31 s'avvicina.
                          Grazie 1000 a quanti mi possono dare un consiglio.
                          Francy

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                          • #14
                            Scusa Andrealaporta allora ho completamente sbagliato ad interpretare!! Ti chiedo scusa!! Alla prossima!

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                            • #15
                              Buongiorno a tutti,
                              stampata la convenzione l'ho riletta prima di firmarla ed ho controllato tutti i dati nuovamente. Purtroppo è errato il n. di matricola del contatore: è riportata quella del contatore che l'Enel ha sostituito. Pensavo di rettificare a mano il n. di matricola nel documento ed evidenziare la cosa nella lettera accompagnatoria alla convenzione. A suo tempo al GSE avevo inviato con raccomandata i verbali Enel di sostituzione. Che ne dite? Può andare?
                              Treviso - 21 moduli sanyo hip 210 inverter Fronius - installazione maggio 2007
                              Casa priva di metano in classe B - Acs: aquarea 3kw + serbatoio Synergy
                              Riscaldamento primario: aquarea 3,2kw abbinata a sistema a tutt'aria con UTA con controllo zone; secondario: stube tirolese - Cottura: induzione

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                              • #16
                                Salve a tutti,
                                ho letto i vostri messaggi e credo che potrete aiutarmi.
                                Proprio qualche minuto fa sul sito GSE dopo giorni in ATTESA DA DATI GESTORE DI RETE mi è sttao possibile procedere alla compilazione dei dati per la convenzione SSP.....ma.....sia il codice POD che il numero di matricola del contatore sono sbagliati, inoltre.....risulta data di connessione 1/1/1950!!!!!!!!!!
                                come è possibile???ho contestato la pratica e ora???

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                                • #17
                                  matricola cntatore errata

                                  Anche nella mia pratica (SSP00031987) c'è la matricola del contatore parzialmente errata, inoltre, risulta non teleleggibile né Bidirezionale, mentre nel verbale di sostituzione è scritto: Tipo GEM BID (bidirezionale)

                                  nella pratica c'è la matr: 04E 1E 5 1 6200456398

                                  quello vero è : 08E 6E 5 1 7100456398


                                  Purtroppo me ne sono accorto dopo aver convalidato i dati e mi è già arrivata e-mail per abilitazione stampa per GSE.

                                  Adesso provo a sentire il GSE cosa devo fare.

                                  (chissà se il buon GSE65 può dirmi qualcosa... )

                                  Andrea

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da sucon Visualizza il messaggio
                                    Anche nella mia pratica (SSP00031987) c'è la matricola del contatore parzialmente errata, inoltre, risulta non teleleggibile né Bidirezionale, mentre nel verbale di sostituzione è scritto: Tipo GEM BID (bidirezionale)

                                    nella pratica c'è la matr: 04E 1E 5 1 6200456398

                                    quello vero è : 08E 6E 5 1 7100456398


                                    Purtroppo me ne sono accorto dopo aver convalidato i dati e mi è già arrivata e-mail per abilitazione stampa per GSE.

                                    Adesso provo a sentire il GSE cosa devo fare.

                                    (chissà se il buon GSE65 può dirmi qualcosa... )

                                    Andrea

                                    Ciao, io ho rinunciato a telefonare al GSE per cui ho inviato la convenzione stampata rettificando a mano il n. di contatore e con lettera accompagnatoria dove ho evidenziato il problema. Ho anche allegato copia del verbale dell'enel (che mi aveva sostituito il contatore) e copia della raccomandata che avevo inviato al GSE con la quale avevo già segnalato a settembre questa sostituzione.
                                    Ora sono in attesa di sviluppi.

                                    Appena saprò qualcosa ti avviso


                                    Ciao
                                    Treviso - 21 moduli sanyo hip 210 inverter Fronius - installazione maggio 2007
                                    Casa priva di metano in classe B - Acs: aquarea 3kw + serbatoio Synergy
                                    Riscaldamento primario: aquarea 3,2kw abbinata a sistema a tutt'aria con UTA con controllo zone; secondario: stube tirolese - Cottura: induzione

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                                    • #19
                                      Originariamente inviato da sucon Visualizza il messaggio
                                      Anche nella mia pratica (SSP00031987) c'è la matricola del contatore parzialmente errata, inoltre, risulta non teleleggibile né Bidirezionale, mentre nel verbale di sostituzione è scritto: Tipo GEM BID (bidirezionale)

                                      nella pratica c'è la matr: 04E 1E 5 1 6200456398

                                      quello vero è : 08E 6E 5 1 7100456398


                                      Purtroppo me ne sono accorto dopo aver convalidato i dati e mi è già arrivata e-mail per abilitazione stampa per GSE.

                                      Adesso provo a sentire il GSE cosa devo fare.

                                      (chissà se il buon GSE65 può dirmi qualcosa... )

                                      Andrea
                                      Cacchio! mi sono accorto che anch'io ho fatto un errore, mi sono fatto nascere in un comune diverso! sono nato a PADOVA!!! non a DUE CARRARE (luogo, per altro, delizioso dove oggi vivo...)

                                      Ok, ho chiamato GSE che mi hanno detto di inviare una e-mail; cosa che ho fatto subito con allegate foto del doc. d'identità (per via del comune di nascita) e foto del verbale enel dove si legge il n. di matricola corretto.
                                      Speriamo che non ritardino troppo a rispondermi.

                                      grazie, comunque, PaoloMak

                                      Andrea

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                                      • #20
                                        Ragazzi domanda stupida..il codice POD da inserire per SSP è il codice POD che Enel mi ha comunicato sul preventivo di connessione (lo stesso che ho usato per la richiesta di incentivazione) oppure quello che appare sulle bollette di Enel in consumo?
                                        Grazie e scusate per la banalità..

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                                        • #21
                                          Il POD che hai usato per la richiesta non è quello della bolletta?

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                                          • #22
                                            Scusate...tornando a casa ho contrtollato che differiscono solo x l'ultima cifra, ed a proposito ho letto dei post a riguardo

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