Impianto First Solar - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto First Solar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto First Solar

    Ciao a tutti.
    Devo fare un progetto per un impianto di 80kW con moduli First Solar mod. FS-275 da 75W. Premetto che è la prima volta che mi ritrovo a progettare un impianto fotovoltaico con moduli amorfi, di solito abbiamo sempre utilizzato moduli in silicio poli e monocristallino.
    Mi è stato fatto vedere una scheda tecnica del modulo divisa in due parti; In entrambe le parti venivano elencati i valori delle tensioni e correnti del modulo in due fasi diverse di età dell'impianto. La prima parte (ovvero la fase iniziale di produzione dell'impianto) aveva valori più alti rispetto alla seconda parte (che poi sarebbero i valori che First Solar indica nella sua scheda tecnica, che allego). Il mio dubbio è il dimensionamento dell'inverter, ovvero se utilizzo i dati della seconda parte rischio di sottodimensionare l'inverter nella prima fase di produzione e quindi mandarlo anche in blocco, mentre se utilizzo quelli della prima parte rischio di sovradimensionare l'inverter e quindi non farlo lavorare a regime solo per un periodo molto inferiore a quello della vita dell'impianto.
    Qualcuno sa indicarmi come muovermi?
    Inoltre mi piacerebbe contattare la First Solar per avere indicazioni anche da parte loro, ma non trovo un riferimento in Italia.

    Grazie
    File allegati

  • #2
    Beh, l'inverter eventualmente devi sovradimensionarlo, non il contrario. Tu fai il

    dimensionamento in base alla potenza di picco dell'impianto nuovo.

    Comunque per ottenere l' SDA devi installare inverter certificati da first solar.

    In ogni caso non devi chiedere a first solar, ma al distributore che te li fornisce.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X