Servitù di passaggio per allacciamento impianto a terra - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servitù di passaggio per allacciamento impianto a terra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servitù di passaggio per allacciamento impianto a terra

    Ho un dubbio amletico sulle autorizzazioni necessarie per fare un campo fv a terra e allacciarlo alla rete elettrica: per l'elettrodotto di collegamento tra la cabina dell 'impianto Fv e cabina primaria di Enel (HERA nel mio caso visto che è in emilia-romagna),sono tenuto a richiedere i permessi/autorizzazioni con i proprietari dei terreni sui quali passerà il cavo (servitù di passaggio ad esempio) o è compito del gestore elettrico?
    In pratica, io mi devo fermare (burocraticamente parlando) al punto di consegna del mio impianto o devo comunque richiedere le autorizzazioni di passaggio da inserire nella richiesta di autorizzazione unica da inviare alla provincia/regione?
    Qualcuno ha gia avuto esperienza in merito?
    grazie mille

  • #2
    Ciao devi inserire il piano di esproprio particellare, ossia le particelle interessate al passaggio dell'elettrodotto o cavidotto costruendo.


    Saluti

    Salvo

    Commenta


    • #3
      Devi far riferimento al punto di consegna, e generalmente il punto di consegna e' sulla tua proprieta'.

      Nessun esproprio , e pensa a tutto Enel ,(nel tuo caso Hera, perche' e' lei che ti fornisce il servizio, e quindi e' un problema suo) al limite , se non ci si incontra per il classico problema di "dove piantare i pali" si passa su suolo pubblico (per esempio la strada).

      Quindi , ci si mette daccordo con il vicino , si fa prima , e si e' tutti piu' contenti.
      Ciao,


      -Illo41100-

      Commenta


      • #4
        Ok, grazie mille
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Devi soprattutto far riferimento al preventivo che il gestore di rete ti ha inviato.
          Lì c'è la distanza tra il tuo impianto ed il punto di connessione e le indicazioni sul tipo di linea da costruire (aerea, interrata...)
          Per le autorizzazione e le servitù di passaggio, in genere è vero che puo' fare tutto Enel (Hera in questo caso), ma non è gratis... i corrispettivi dovrebbero essere indicati sempre nel preventivo, e comunque li trovi nelle guide alla connessione che ogni gestore di rete è tenuto a pubblicare.
          Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X