Integrazione totale su tetto in ferro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integrazione totale su tetto in ferro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Integrazione totale su tetto in ferro

    Salve a tutti,

    Dovrei integrare architettonicamente un impianto su un tetto a falda in cui la copertura attuale è costituita da tegole portoghesi che poggiano su una struttura portante in ferro.
    Il principale problema da risolvere è quello dell'impermeabilizzazione. Infatti a differenza di una installazione su latero-cemento non si può usare, sotto i moduli, la semplice ed economica copertura con membrana bituminosa e simili.

    Avrei pensato di inserire sotto i moduli un'ondulina sottocoppo. Siccome l'ondulina è un componente che di solito viene messa sotto le tegole e non sostituisce le stesse, non ci dovrebbero essere problemi per il riconoscimento dell'integrazione totale.
    Avrei pensato anche di installare i moduli direttamente sull'ondulina fissandoli con i morsetti e delle viti di opportuna lunghezza ancorate agli arcarecci. Il foro dovrà essere effettuato sull'onda alta dell'ondulina così da impedire infiltrazioni di acqua (utilizzando anche una guarnizione e del mastice da lattoneria). L'ondulina per la sua configurazione lascerebbe passare anche l'aria, creando una ventilazione naturale sotto il modulo.
    Questo perchè volendo utilizzare i classici profilati di alluminio ci sarebbe il problema di trovare delle staffe opporture e dell'impermeabilizzazione dei punti di ancoraggio.

    C'è qualcuno che ha esperienza con l'installazione su coperture in ferro?

    Grazie.
    Eubrun

  • #2
    Non vorrei dire una baggianata, ma hai provato a prendere in considerazione dei pannelli a sandwich modello BREDA (Breda Tecnologie Commerciali) che si adattano a gran parte dei moduli e prendono la tariffa totalmente integrata?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X