ritardato sopralluogo enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ritardato sopralluogo enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ritardato sopralluogo enel

    In data 29 luglio inoltro tutto al documentazione all'enel per l'attivazione delle procedure relative all'installazione di un impianto fotovoltaico. prima della metà di agosto l'enel mi scrive che manca nella documentazione il cod pod e l'attestazione della modalità con cui ottenere il conto energia. In realtà tali documenti e informazioni erano stati inviati, e per non impelagarmi in ulteriori bizze burocratiche ho reinviato quanto da loro richiesto. Ad inizio settembre mi chiamano e mi dicono che la domanda non può essere accettata fin quando non vi sarà il cambio di intestazione al contatore attuale (la domanda per l'impianto è stata inoltrata da mia moglie, mentre il contatore è intestato a mia suocera entrambi conviventi nella stessa casa). Effettuo immediatamente il cambio del contatore e lo comunico (lettera racc. ricevuta dall'enel il 7 settembre 2009). Li abbiamo chiamati e mi hanno detto che la domanda riparte da capo ed il sopralluogo avverrà entro il 7 ottobre. Ci possono essere problemi per l'allacciamento e la fine del'installazione entro il 31/12/09 e ciò è dovuto a problemi creati dall'enel:
    1) La documentazione richiesta era già in loro possesso
    2) il cambio di intestazione del contatore (ammesso che fosse indispensabile) poteva essere comunicato nella prima lettera
    Cosa mi consigliate di fare per porre questi signori di fronte alle loro responsabilità. Se l'impianto non venisse regolarizzato entro il 31/12/09 avrei una consistente perdita economica
    Un saluto
    Ciro

  • #2
    Non puoi fare nulla perchè hanno ragione loro: non puoi chiedere un allaccio a nome di X quando se l'utenza è inestata a Y.

    Se non fai altri errori l'impiato lo riesci a collegare entro il 31/12

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
      Non puoi fare nulla perchè hanno ragione loro: non puoi chiedere un allaccio a nome di X quando se l'utenza è inestata a Y.

      Se non fai altri errori l'impiato lo riesci a collegare entro il 31/12
      ciao rob74, di solito quando e' tutto ok quanto passa dalla richiesta al sopralluogo? grazie.
      Ultima modifica di mizzaro; 21-09-2009, 07:36.
      Impianto parzialmente integrato 6,21kwp n°54 moduli sharp na-f115 (g5) inverter sma smc6000a-it sud/ovest 55° tilt 21° sicilia
      http://sonnenertrag.eu/it/mizzaro/sa...627/10891.html

      Commenta


      • #4
        Circa 15gg



        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao non sò se è capitato ad altri ma a me manco il sopraluogo han fatto .... Ho pagato 120 € per il sopraluogo e dopo circa 25 gg mi è arrivato direttamente il preventivo di spesa, io non ho visto nessun incaricato dell'enel. Ho chiesto spiegazioni a persone con esperienza di settore e mi han detto che molte volte se l'impianto è lì da molto tempo, neanche si scomodano per vedere dove mettere i contatori o se ci sono lavori da fare, mandano direttamente il preventivo .... Sarei interessato sapere se ad altri è successa la stessa cosa
          Impianto da 5,4 KWp, Inverter Fronius IG60
          tilt 18° Azimut 16°
          Nr. 24 pannelli Trina Solar 225 TSM-PC05 policristallino
          Località Montagnana (PD)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da K4i Gr33n3 Visualizza il messaggio
            Ciao non sò se è capitato ad altri ma a me manco il sopraluogo han fatto .... Ho pagato 120 € per il sopraluogo e dopo circa 25 gg mi è arrivato direttamente il preventivo di spesa, io non ho visto nessun incaricato dell'enel. Ho chiesto spiegazioni a persone con esperienza di settore e mi han detto che molte volte se l'impianto è lì da molto tempo, neanche si scomodano per vedere dove mettere i contatori o se ci sono lavori da fare, mandano direttamente il preventivo .... Sarei interessato sapere se ad altri è successa la stessa cosa
            Non è certamente la cosa corretta e non mi era mai capitato di sentirlo dire... il tecnico DEVE venire sul posto, anche perchè dalla documentazione cartacea tante cose non si possono vedere e una volta inviato il preventivo quello diventa vincolante...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da K4i Gr33n3 Visualizza il messaggio
              Ciao non sò se è capitato ad altri ma a me manco il sopraluogo han fatto .... Ho pagato 120 € per il sopraluogo e dopo circa 25 gg mi è arrivato direttamente il preventivo di spesa, io non ho visto nessun incaricato dell'enel. Ho chiesto spiegazioni a persone con esperienza di settore e mi han detto che molte volte se l'impianto è lì da molto tempo, neanche si scomodano per vedere dove mettere i contatori o se ci sono lavori da fare, mandano direttamente il preventivo .... Sarei interessato sapere se ad altri è successa la stessa cosa
              E' capitato anche a me!!
              Impianto fotovoltaico Solarword SW225 n. 13 Pannelli: Potenza Kw 2,925-
              Inverter Mitsubishi; azimut 45°; tilt 20°. loc. prov. Perugia

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X