Asseverazione da parte di un'azienda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asseverazione da parte di un'azienda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Asseverazione da parte di un'azienda

    Buongiorno a tutti,

    lavoro in una piccola azienda di servizi che ora ha concluso il primo intervento di riqualificazione energetica di un'abitazione.

    Abbiamo però un dubbio che ci è venuto leggendo la regolamentazione per la redazione della certificazione energetica. Il responsabile ha provato ad iscrivere la società all'elenco piemontese dei certificatori, ma non essendo uno studio di ingegneria, la società con la sua partita iva non possono essere iscritte. Il responsabile, quindi, può al massimo iscriversi come persona fisica (con la sua partita iva) e firmare certificazioni in privato, non col nome dell'azienda.

    Visto questo fatto, ci è venuto il dubbio che nemmeno per l'asseverazione l'ingegnere che ha seguito i lavori in questa villetta può firmare l'asseverazione da dare al cliente, usando naturalmente gli estremi della società. Se fosse veramente cosi, dovremmo quindi pagare qualcuno di esterno che firmi tale asseverazione.

    C'è qualcuno di voi che sa risolvere questo dubbio? perchè l'ENEA nè per email nè per call-center ci ha saputo rispondere, citando solo le stralette leggi.

    Grazie mille
Attendi un attimo...
X