Clima-pompa di calore inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clima-pompa di calore inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clima-pompa di calore inverter

    Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella giusta sezione, ma quì ci sono persone veramente preparate che mi sapranno consigliare, almeno spero.
    Ho la necessità di installare un impianto clima caldo - freddo, una stanza di circa 90 m cubi e l'altra di 40 mcubi circa, pensavo un dual plit di 12.000 + 8.000 btu, può andare bene?
    Spesa massima 3000 - 3500€, avrei preso in considerazione gli Hitachi RAC 35 sx 8 + RAC 18 sx 8, sulla carta sembrano ottimi, dichiarano un cop di 6,13 per il mod. 18 e 4,80 per il 35, saranno veritieri? saranno di produzione cinese?
    l'alternativa sarebbero i Daikin serie Ururu sarara, oppure cosa altro mi consigliate?
    Grazie e saluti a tutti

  • #2
    ho riscontrato differenze di prezzo anche del 40 - 50 %, in prodotti comunque di buona marca ( LG - SANYO - PANASONIC ) classe A A ma con cop di 3,8 - 4,0, vale la pena spendere tanto di più?
    Tutti i clima deumidificano come i Daikin ururu sarara?
    Grazie

    Commenta


    • #3
      dipende quello che ci fai.... se fai come me che li accendo in ufficio il 15 di ottobre e li stacco i primi di aprile in funzione automatica con temperatura fissa inpostata a 20-21°C.. ti dico di SI.... se li usi solo qualche volta e nei due mesi di caldo per il condizionamento... vai da euronics, ll'ipercoop o mediaworld.... e compera quello che costa meno...

      perchè avere un cop 4 significa che ogni kW assorbito dal compressore ne ho 4 rese in caldo (a certe condizioni)... quindi cop di 6 significa che a parità di consumi ho 2kW in più.... 1/3 di più... e non è poco....

      comunque qui si parla solo di pompe geotermiche... dovevi inserire il tuo post nella sezione "risparmio energetico" e "in casa"
      ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X