Architettura ed eolico, convivenza possibile? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Architettura ed eolico, convivenza possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Architettura ed eolico, convivenza possibile?

    Salve a tutti!

    sono nuovo di questo forum e mi trovo a scrivere questo post quasi per caso..

    Mi è stata assegnata una tesi abbastanza particolare, (ancora si è nella fase embrionale),comunque in pratica si tratta di progettare un "oggetto architettonico",ancora da definire, in un parco a picco sul mare, circa 70 metri di dislivello.
    Chi nn è già uscito da questa discussione si starà domandando, quindi?
    Ecco, qui viene il "bello" vorrei fare del vento il tema centrale del mio lavoro, cercare di creare un qualcosa che integri architettura e produzione di energia pulita, eolica in particolare, stavo visionando il vostro forum alla ricerca di discussioni interessanti per la mia fase di ricerca, e ho pensato di aprire una nuova discussione dove poter postare il frutto delle mie ricerche, e dove magari se qualcuno ha voglia può linkare riferimenti utili per lo sviluppo del mio tema.



    ciao a tutti!

  • #2
    possibile aiuto

    link, non ne o, pero ti posso dare degli aiuti.
    Secondo me sarebbe un edificio, molto bello con forme particolari, (da cui puoi prendere spunto da un edificio di Dubai-http://viaggi.excite.it/foto/502/Da-Dubai-in-poi-gli-edifici-realizzati-da-Atkins/4 )
    e con integrata dentro delle pale eoliche, per alimentare l' edificio stesso, si possono situare evanntualmente sul tetto , oppure in orizondale su dei ponti, come visto nella foto precedente, (ti avviso che l' edificio della foto e gia stato realizato).
    un altro progetto Dubai, con energia eolica intergrata, e un edificio, molto complicato, ogni piano, su cui e situato un appartamento, ce uno spazio in cui e incassata orizondalmente una palaeolica, e in oltre i vari piani possono girare a 360°.
    Spero di averti aiutato,se vuoi sapere altro fammi sapere, e fammi sapere anche se ti e piaciuto e ti e stato di aiuto il mio intervento?

    Commenta


    • #3
      allora ti e piaciuto il mio intervento?

      Commenta


      • #4
        E questo? Il generatore Tornado?
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Bremen_83 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti!

          ......in un parco a picco sul mare, circa 70 metri di dislivello.
          .....Ecco, qui viene il "bello" vorrei fare del vento il tema centrale del mio lavoro, cercare di creare un qualcosa che integri architettura e produzione di energia pulita, eolica in particolare, ......
          ciao a tutti!
          Senti idee ne ho diverse, inoltre ho presentato ad un ente locale una idea propositiva di parco didattico con tema l'Energia-Ambiente...
          Se vuoi visionare il CD te lo posso invare, (impossibile inviarlo via e-mail troppi filmati), ha riscosso interesse ed entusiasmo.
          Certo è pensato per "quel" sito ma non è detto che possa essere integrato od avere spunti propositivi per altri siti .
          Cordialmente

          Commenta


          • #6
            ciao a tutti
            ciao Bremen
            come sai non e' possibile qualsisi tipo di pubblicità .
            tu di quale università sei? se sei vicino aPisa e puoi aspettare fino al 15 gennaio a pisa ci sarà una iniziativa sul rinnovabile alla stazione Leopolda e verrà presento un inedito sistema eolico che potrebbe interessarti per la tua tesi. Francamente non come poterci contattare per evitare appunto qualsisi sorta di pubblicità commerciale .
            ciao

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X