0-16 art.8.7.5.6 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

0-16 art.8.7.5.6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 0-16 art.8.7.5.6

    Chi mi può dare delucidazioni sulla compilazione dell'allegato J dei fine lavori , sulla sezione dove chiedono il controllo di parallelo CEI 0-6 art.8.7.5.6. Il mio è un impianto da 400 kw il responsabile enel non riesce a capire che rispondere a questo articolo della CEI.

  • #2
    CEI 0-16

    8.7.5.6 Dispositivi di controllo del parallelo
    Almeno uno dei dispositivi DG, DDI e DDG deve essere equipaggiato con dispositivo di controllo dell’interruttore stesso che verifichi le condizioni per il parallelo immediatamente a monte ed a valle dell’organo di manovra. Se uno dei detti dispositivi (DG, DDI, DDG) non è equipaggiato con controllo di parallelo, lo stesso deve essere munito di automatismo che ne impedisca la chiusura in caso di presenza di tensione immediatamente a valle (lato verso impianto di generazione).


    CEI 0-16;V2
    Regola tecnica di riferimento per la connessione di Utenti attivi e
    passivi alle reti AT ed MT delle imprese distributrici di energia elettrica

    Foglio di interpretazione F1
    8.7.5.6
    Domanda
    In 8.7.5.6 (Dispositivi di controllo del parallelo) si afferma: Se uno dei detti dispositivi (DG, DDI, DDG) non è quipaggiato con controllo di parallelo, lo stesso deve essere munito di automatismo che ne impedisca la chiusura in caso di presenza di tensione immediatamente a valle (lato verso impianto di generazione).
    È necessario che il controllo di presenza tensione sia effettuato sul lato verso l’impianto di generazione?


    Risposta
    L’interpretazione corretta prevede che, se uno dei detti dispositivi (DG, DDI, DDG) non è equipaggiato con controllo delle condizioni di sincronismo del parallelo, lo stesso deve essere munito di automatismo che ne impedisca la chiusura in caso di presenza contemporanea di tensione su ambo i lati (a monte e a valle).

    Commenta


    • #3
      cei 0-16 art.8.7.5.6

      grazie per la risposta, comunque lo stesso non riesco a capire, se io ho degli inverter grid connect a valle dei vari dispositivi , questi non possono dare tensione se non ho tensione da parte dell'enel che devo controllare? poi ditemi se sbaglio l'articolo parla di controllo del parallelo e penso che questa operazione lo faccia l'inverter stesso visto che l'hanno omologato per andare in parallelo.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X