Cosa serve per installare un pannello FV che produca 4500kWh/anno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa serve per installare un pannello FV che produca 4500kWh/anno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa serve per installare un pannello FV che produca 4500kWh/anno?

    buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum quindi rischio di ripetervi domande che chissà quante volte sono già state fatte. Ho intenzione di istallare un impianto fv visto che non ho problemi di condominio, ho un consumo annuo di circa 4500 kw(forse intendevi kWh? nll), ho un tetto con esposizione a sud ed abito in Sicilia. Vorrei qualche consiglio sulle scelte di pannelli (marca, tipo e potenza) e sulle garanzie da chiedere, nonchè sugli altri componenti. Ringrazio anticipatamente, anche perchè forse solo così posso avere un parere disenteressato.


    Note di Moderazione: nll
    Non sono ammessi titoli generici: è dal titolo che uno decide se leggere o no il tuo intervento, quindi devi sceglierne uno che sia significativo dell'argomento che vuoi trattare. Ora te lo cambio io, ma la prossima volta prestagli maggiore attenzione.

    Ultima modifica di nll; 28-12-2009, 01:15.

  • #2
    Fai una breve ricerca di installatori competenti nella tua zona. Mi raccomando competenti! E poi fatti fare due o tre preventivi. Poi scegli quello che ti sembra migliore. Attenzione che comprenda anche la gestione delle pratiche.

    Rivolgersi ad un'installatore competente significa avere la garanzia che il lavoro venga eseguito nel modo corretto, che il materiale scelto si di buona qualità e che presumibilmente l'impianto sia in grado di funzionare per tutta la durata dell'incentivo GSE.

    un unico consiglio te lo posso dare sulla scelta dell'inverter ma è un parere mio personale: chiedi che ti montino un inverter SMA. Ne ho montati parecchi e non hanno mai dato problemi.

    Commenta


    • #3
      consigli per fv

      Grazie Vasco, farò tesoro dei tuoi consigli. Buon anno a te e famiglia.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X