pannelli FVG Energy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli FVG Energy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannelli FVG Energy

    salve a tutti, vorrei sapere cosa pensate di questi pannelli, li ho trovati online ad un prezzo al dettaglio che almeno fino a qualche tempo fa avrebbe fatto spalancare gli occhi a chiunque (sotto i 3 €/W IVA inclusa), tanto basso da farmi dubitare della loro qualità. sono certificati e dai datasheet (http://www.nautimarketshop.com/shop/...t/files/73.pdf) mi sembrano a posto, qualcuno sa individuare una qualche anomalia nelle tabelle? il produttore è italiano, qualcuno lo conosce o ha mai avuto a che fare con questi pannelli?

    sullo shop online in cui li ho trovati ho notato (giustamente ) la seguente:
    Nota: non compatibile con impianti 12V se non con specifici regolatori di carica.
    qualcuno di esperto sa dirmi cosa implica?

    grazie

  • #2
    Dipende da quello che ne vuoi fare e in che qta' , perche' il prezzo se vai anche su ebay per 3kw. siamo gia' a <2€/W iva compresa (suntech)
    Perche pannelli di quelle potenze possono arrivare a >40V...
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      ho dato solo un'occhiata al datasheet, garanzia 3 anni sul prodotto è poca, 25% sulla potenza è generica per i vari step, il noct è abbastanza alto..
      per quanto riguarda la citazione, il problema credo sia la tensione Voc alta che a basse temperature può superare quella di alcuni regolatori di carica

      Commenta


      • #4
        cavolo, è da un po' che non seguo il mercato dei pannelli, i prezzi sono veramente scesi parecchio! per il discorso degli "impianti a 12 V" riguarda solo impianti a isola quindi... per usarli con inverter in conto energia non ci sarebbero problemi giusto?

        per quanto riguarda i suntech li consigliereste, anche su ebay?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X