Comunicazione e legge 115/2008 ... dubbio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comunicazione e legge 115/2008 ... dubbio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunicazione e legge 115/2008 ... dubbio

    Salve ragazzi ho un dubbio.

    Quando gli impianti che realizzo sono gestibili comìn semplice comunicazione, mi appello al decreto e presento semplice comunicazione al comune.

    Mi trovo in una asituazione in cui, il cliente finale che comunica al comune l'inizio lavori non è il proprietario dell'immobile ma ha avuto le autorizzazioni per poter realizzare l'impianto.

    Devo allegarle secondo voi alla comunicazione?

    Mi viene questo dubbio perchè se non allegassi le autorizzazioni il comune si troverebbe dinanzi una comunicazione di inizio lavori da parte di un committente che dai loro archivi non è il proprietario.

    Secondo voi basta dire una cosa tipo ".... avendo disponibilità del sito in oggetto, essendo in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie... " oppure è meglio allegare i contratti di locazione con le relative autorizzazioni?

    Grazie

  • #2
    dipende dal tecnico comunale, come sai purtroppo ognuno "ragiona" a modo suo.
    Buona norma sarebbe comuqneu quella di allegare i documenti che ne certificano il possesso e l'autorizzazione scritta del proprietario che autorizza i lavori (che tanto sono cose che ti servono poi per le richieste enel e gse in ogni caso!)

    Commenta


    • #3
      si alla fine ho pensato anche io di far cosi. La firma ovviamente la faccio mettere a colui che realizzerà l'impianto in quanto il proprietario ha gia autorizzato con l'autorizzazione. Che tu sappia per l'autorizzazione c'è un modello specifico da seguire o basta scriverla?

      Commenta


      • #4
        Salve,

        ho un caso simile per le mani. Il GSE mi ha detto che per loro è sufficiente una dichiarazione in carta libera in cui il proprietario autorizza il costruttore dell'impianto FV. Secondo voi la stessa autorizzazione devo allegarla alla comunicazione al comune?

        Commenta


        • #5
          E' buona regola dimostrare al comune il titolo con cui si realizza l'intervento, quindi se alleghi l'autorizzazione (credo sia un contratto di comodato d'uso) alla Comunicazione vai sul sicuro.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X