caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia a legna

    Ciao a tutti .
    Chiedo cortesemente se qualcuno mi spiega in maniera semplice il funzionamento di una caldaia a legna collegata ad un puffer predisposto sia per il riscaldamento che per l’acqua sanitaria . ( quando la caldaia si ferma anche per un’ora e nel focolare abbiamo ancora legna da bruciare e il puffer è pieno di energia e non c’è nessuna richiesta di consumo : in caldaia cosa succede ??…. fa condensa ??… oppure è normale ??... cosa si può fare per evitare questo fenomeno ).
    Grazie per le informazioni.

  • #2
    Ciao,

    la situazione descritta non è l'ideale, perchè la combustione non si arresta totalmente e la legna carbonizza piano piano, con fumo sgradevole al camino, e sporchevolezza e incatramature in caldaia.

    L'unico modo per ovviarvi è imparare a caricare la caldaia in modo che la carica si esaurisca a puffer pieno.

    Ciao
    Alex

    Commenta


    • #3
      Ciao
      ti ringrazio della risposta comunque tu hai elencato bene il problema infatti quando la stagione è rigida ( mese di dicembre e gennaio ) è tutto ok perché abbiamo un continuo consumo di energia , invece a febbraio ma soprattutto nei prossimi mesi ( marzo e aprile ) ho il timore che non avrò alcuna altra soluzione che accendere la caldaia al mattino poi di nuovo verso sera invece la mia speranza era di lasciare una piccola combustione nel focolare per 5 o 6 ore ma di non lasciare spegnere il tutto ( pazienza …)
      <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X