Le ombre... la mia ossessione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le ombre... la mia ossessione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le ombre... la mia ossessione

    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto , vi chiedo scusa anticipatamente se commetto errori ma per me è la prima volta, sono a chiedere a qualcuno di voi un aiuto molto importante non riesco a trovare alcun software per poter calcolare le ombre (vicine, come camini antenne etc.) per poter valutare perfettamente la posizione di un impianto .
    Attualmente utilizzo il software dell' Acca , ho la versione 5.00b ma ho visto che quella nuova la 7 non è ancora ben affidabile e il foglio sole in realtà vi confesso che non riesco a capirlo e di conseguenza ad usarlo.
    Qualcuno mi può aiutare???? grazie a tutti

  • #2
    Visto che hai parlato del foglio SOLE che io utilizzo cerco di spiegartelo e ti dico che effettivamente anche io all'inizio ho avuto qualche difficoltà.
    Con il metodo SOLE è possibile analizzare una sola ombra alla volta.
    Occorre schematizzare su un foglio sul quale sono tracciati gli assi cartesiani nord-sud ed ovest-est la dimensione dell'oggetto ombreggiante schematizzato come un parallelepipedo posto con il baricentro al centro dgli assi stessi, e la posizione del modulo Fv misurata dal baricentro dall'oggetto ombreggiante.
    Quindi si caricano i dati dell'oggetto, la cui altezza è calcolata dal baricentro del modulo FV.
    Poi si caricano i dati del modulo.
    Se si controlla il disegno "posizione del pannello nel grafico" si vede abbastanza chiaramente l'oggetto in azzurro ed il modulo FV in giallo.
    Io uso SOLE frequentemente unitamente ad altri sistemi per una verifica incrociata.
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      prova anche col pvsyst che ha un tool di simulazione degli ombreggiamenti piuttosto buono.
      La pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

      Commenta


      • #4
        Anche io per le ombre vicine uso pvsyst. Il tool simil-CAD per la costruzione degli oggetti è un po' ostico ma con un po' pratica si hanno discrete soddisfazioni

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per i suggerimenti e informazioni proverò al più presto i vostri suggerimenti !!!!!!!
          grazie di nuovo

          Commenta


          • #6
            ciao Fabio,
            volendo esagerare, avendo 3dS Max, e sapendolo usare, puoi ottenere una simulazione millimetrica di qualunque cosa, animazione compresa.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X