Elimina relazione utente/operatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elimina relazione utente/operatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elimina relazione utente/operatore

    Salve a tutti,
    espongo il mio problema:
    lavorando come dipendente di uno studio di progettazione di impianti fotovoltaici mi è capitata la necessità di richiedere la tariffa incentivante per un cliente. In fase di registrazione del cliente ho erroneamente inserito il mio nome con relativo codice fiscale e i riferimenti dello studio.
    Altrettanto ho fatto per un mio personale cliente, dove però come riferimenti ho inserito i miei.
    Oggi ho notato che i 2 clienti hanno la stessa User e stessa Pass, naturalmente facendo capo a me.
    Come posso "separare" i 2 clienti in modo che abbiano 2 accessi separati, o meglio, come faccio ad associare il primo cliente allo studio ed il secondo a me???
    Leggo che esiste la voce come da oggetto, che credo faccia la mio caso, ma non è spiegato da nessuna parte come opera.

    spero possiate aiutarmi
    Saluti
    Vins

  • #2
    Non vorrei essere scortese, ma se lavori in uno studio di progettazione di impianti FTv non credo possa succedere quello che scrivi...il problema è che, in fase di registrazione del SR, va inserito il nome del cliente che poi beneficerà degli incentivi. Secondo me devi metterti in contatto con il Call Center del GSE e farti annullare la registrazione errata.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      di fatto è cosi!!!

      saluti
      Vins

      Commenta


      • #4
        A me risulta che l'unica eliminazione che si può fare direttamente sul Portale sia quella relativa alla convenzione di SSP.
        Ma non è il tuo caso in quanto, da come si capisce, tu sei il SR di 2 impianti che non ti appartengono.

        Commenta


        • #5
          Eliminazione relazione utente/operatore

          Salve a tutti,

          vorrei sapere se, creata userid e password di accesso al portale per un soggetto responsabile di impianto, è possibile successivamente eliminare la registrazione.
          In particolare per un cliente sono statii sottoscritti applicativi non dovuti per cui vorrei rifare di nuovo la procedura di "aggiungi utente".
          E' possibile?
          Se eliminino la relazione utente/operatore è possibile ricreare un nuovo utente per lo stesso operatore.
          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Strano ciò che dici.

            Di solito gli accessi ai portali sono fatti per conto del responsabile del Soggetto Responsabile.
            Io, ad esempio, ho creato sempre a mio nome l'accesso di 5 SR. Per il momento quindi può accedere al portale solo il sottoscritto ma qualora volesse accedervi un altro responsabile tecnico oppure, che ne so, un dipendente del SR allora è sempre chi ha creato per primo l'associazione del SR al sito web del GSE a dover aggiungere l'utente desiderato.

            Non so se però ho risposto alla tua domanda.

            Commenta


            • #7
              Forse mi sono spiegato male.
              Ho fatto aggiungi utente per un operatore elettrico di cui sono io il responsabile.
              Ricevute correttamente la userid e password (ho inserito il mio indirizzo mail), ho sottoscritto le applicazioni come da normale procedura. La mia domanda a quest punto è:
              Posso cancellare la registrazione utente effettuata?
              Se faccio elemina relazione utente/operatore accedendo al portal applicativo GSE con userid e password create; potrei successivamente rifare la stessa procedura per lo stesso operatore? Il codice identificativo che inserisco in fase di registrazione utente cambia?

              Commenta


              • #8
                Se il problema è che hai sottoscritto applicativi non dovuti per un SR, semplicemente non dovrai utilizzarli.

                Esempio:
                hai sottoscritto erronamente RID al posto dello SSP, lascia attivo il RID ma aggiungici lo SSP.

                Se tu eliminerai utente/operatore, disabiliterai il tuo accesso all'utilizzo del SR. Se successivamente riproverai a riassociarti allo stesso SR, secondo me, il portale ti dirà che il SR risulta già registrato.
                A mio modo di vedere un SR non potrà essere registrato più di una volta sul portale ma il primo referente, potrà aggiungere altri referenti.

                Commenta


                • #9
                  Accedo con userid e password creati per l'utente e poi farei elimina relazione utente operatore.
                  Che ne pensate?

                  Esempio:
                  hai sottoscritto erronamente RID al posto dello SSP, lascia attivo il RID ma aggiungici lo SSP.

                  Se tu eliminerai utente/operatore, disabiliterai il tuo accesso all'utilizzo del SR. Se successivamente riproverai a riassociarti allo stesso SR, secondo me, il portale ti dirà che il SR risulta già registrato.
                  A mio modo di vedere un SR non potrà essere registrato più di una volta sul portale ma il primo referente, potrà aggiungere altri referenti.[/QUOTE]

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X