Canna fumaria interna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna fumaria interna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Canna fumaria interna

    Salve,
    in merito all'installazione di una nuova canna fumaria interna all'abitazione (di ca 6 metri di lunghezza totale, con attraversamento di un sottotetto) per una stufa a legna: utilizzando
    un condotto di acciaio inossidabile a doppia parete, potrei evitare l'effetto condensa, con un unico tubo verticale che vada dalla stufa al comignolo senza interruzioni, senza bisogno di installare il cosiddetto raccordo a T, con sgocciolatoio e "bicchierino" per la raccolta (forse utile, ma decisamente antiestetico in soggiorno)?
    L'eventuale fuliggine che
    cadrebbe direttamente nella stufa, potrebbe danneggiarla?
    Grazie,
    Massimo

  • #2
    il problema è la pulizia...come la fai se dal di sotto non si può aprire???? (o ci arrivi dal camino, dipende dal camino....)
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #3
      Salve, ho anch'io da porvi un quesito. L'idraulico mi ha appena finito di installare una termostufa a pellet. Quello che vi chiedo, è: Come è costruita la mia cannan fumaria, va bene o mi darà problemi di instasamento e tiraggio?
      La mia canna fumaria è così fatta: parte da dietro la stufa con un raccordo a T dove c'è lo scarico per la condensa, fa un tratto verticale di circa 2 metri, poi con una curva di 90° percorre un tratto verticale di circa 1,5mt. A questo punto un'altra curva a 90° per finire dritta in un vecchio camino. Da qui un'altro raccordo a T per un'eventuiale pulizia e per la condensa e su verticale fino al tetto (circa 7mt).

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X