in cerca mini eolico poco ingombrande per terrazzi e balconi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in cerca mini eolico poco ingombrande per terrazzi e balconi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • in cerca mini eolico poco ingombrande per terrazzi e balconi

    ciao a tutto il forum, le categorie sono tante e ben suddivise ma, data la loro mole è difficile trovare l' argomento giusto a quello che sto cercando, forse non è stato mai postato.
    sono alla ricerca di un mini eolico da piazzzare su un terrazzo al terzo piano di un appartamento.
    oggi, facendo dei piccoli lavori di pitturazione, mi sono accorto che il vento non manca e, per questo motivo, l' idea di risparmiare sulla bolletta diventa sempre un punto fermo.
    ho fatto un giro in rete e trovato qualche kit su ebay, ancora non sono soddisfatto e chiedo lumi a voi del forum, potete aiutarmi?

  • #2
    A quanto dicono gli esperti, l'eolico da terrazzo è un "mucchio di sciocchezze" (load of nonsense)
    Rooftop windpower warning
    perchè i produttori dichiarano rendimenti esagerati, nascondono il problema delle vibrazioni e delle turbolenze, ecc. ecc.. Ma se uno vuole e se non deve rendere conto a nessuno .... vada pure.
    Produrre energia eolica è un godimento, ma quanto a risparmio sulle bollette.... è una pura illusione.... a meno che non non ci sia un "conto energia" con tariffa incentivante; ma bisogna tirare fuori tutti i soldi subito e aspettare 6 o 7 anni per andare a pareggio.

    Commenta


    • #3
      quasi, quasi ci rinuncio,

      Commenta


      • #4
        va valutato bene... il vento non deve dare solo l'impressione di esserci, altrimenti la producibilità ridotta non ti permette di rientrare nell'investimento.

        Commenta


        • #5
          il kit di 1 kw costa solo 400 euro poi non saprei, se volete dargli un' occhiata fatemi sapere che vi do il link in privato e lo valutate voi

          Commenta


          • #6
            boh, te manda! (aggiungo qualche parola a caso per superare il limite di 20 caratteri...)

            Commenta


            • #7
              ho dato un'occhiata e mi pare manchi la curva di potenza. E' un aspetto a cui forse non si da la dovuta importanza, ma la potenza nominale della turbina si raggiunge solitamente a velocità di 10-12 m/s (più di 35 km/h), senza considerare che fino a 3 m/s la turbina non inizia nemmeno a produrre... Insomma, la cosa va valutata bene, magari hai sempre vento, ma insufficiente ad una produzione adeguata. Tra l'altro per questa taglia il rotore è molto piccolo, quindi girerà a centinaia di giri al minuto e il rumore potrebbe non essere così trascurabile. Insomma, il costo è limitato, però rischi di trovarti con un oggetto inutile. Magari aspetta anche l'intervento di qualcuno più esperto!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X