firmando ora il contratto... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

firmando ora il contratto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • firmando ora il contratto...

    ... si farà in tempo ad usufruire delle tariffe incentivandi del 2010? La questione è importante perchè mi hanno detto che per il prossimo anno dovrebbero calare del 20%. Quali sono le tempistiche mediamente?

  • #2
    secondo me dipende da come sei messo con le autorizzazioni e gli allacci e disponibilità materiali.io ho firmato oggi pomeriggio per un 200 kw ma è da gennaio che faccio autorizzazioni ecc ecc
    impianto totalmente integrato da 190.92kwp composto da 116.92 kw pannelli sharp 185 w e 74 kw pannelli pramac film sottile 115 w, inverter santerno.
    loc.villanova mondovi cuneo

    Commenta


    • #3
      io stò ancora a zero, siccome mi hanno detto che l'applicazione degli incentivi previsti per il 2010 riguarderà gli impianti allacciati dall'enel entro il 2010 stesso ho paura che l'enel non faccia in tempo. Quanto impiega mediamente?

      Commenta


      • #4
        puo' prendersi i due mesi canonini previsti di calendario, uno per la prima uscita inverter e contatore produzione, e uno per allacciamento impianto (di calendario) generalmente se firmi ora, e hanno gli inverter gia' prenotati vai a settembre per installazione e quindi altra mesata per allaccio enel,...siamo quasi agli sgoccioli, e tutti vorrebbero...
        Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

        Commenta


        • #5
          dipende da un po di variabili,potenza dell impianto bassa tensione o media tensione,distanza dalla cabina di trasformazione.ma nei vari forum dedicati trovi persone molto più esperte di me sulle tempistiche.
          impianto totalmente integrato da 190.92kwp composto da 116.92 kw pannelli sharp 185 w e 74 kw pannelli pramac film sottile 115 w, inverter santerno.
          loc.villanova mondovi cuneo

          Commenta


          • #6
            [QUOTE=maxrub;119076951]... si farà in tempo ad usufruire delle tariffe incentivandi del 2010? La questione è importante perchè mi hanno detto che per il prossimo anno dovrebbero calare del 20%.

            Dipende di che impianto stai parlando. Se sono i 3 kw/p di casa stai tranquillo. Se parli di 50 Mw a terra cambia un pochino il discorso......
            Poi cmq il 20% di calo di cui si parla per il prossimo CE è relativo agli impianti a terra..il resto avrà un calo più modesto credo..(attorno al 8/10%).
            Leo.

            Commenta


            • #7
              l'impianto è un 6,5 kwh da mettere sul tetto (parzialmente integrato). Con l'enel ho un normale contratto da 3kwh

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X