Eliminare realzione utente/operatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare realzione utente/operatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliminare realzione utente/operatore

    Salve a tutti, vorrei un chiarimento, da chi è più esperto di me, riguarda questa funzione del portale del GSE.

    FInita la procedura dello SSP e della richiesta delle tariffe incentivanti per conto del cliente, qual'è la procedura per fornire al cliente delle credenziali di accesso ''private'' e svincolarle da quelle che utilizzo per tutti gli altri clienti?

    Credo che debba eliminare la relazione utente/operatore ma questo in cosa si traduce? viene inviata una mail all'utente con nuove credenziali di accesso?

    Ho provato a leggere la guida dell'accesso al portale GSE ma su questo punto mi sembra un po' oscura la spiegazione.


    Grazie a tutti.

  • #2
    Ragazzi non c'è nessuno che sappia darmi una mano?
    Non è per essere insistente ma proprio non riesco a trovare chiarimenti in merito.


    Grazie ancora.

    Commenta


    • #3
      Effettivamente è un pò incasinata la faccenda.
      Non c'è nulla di automatico.
      Devi aggiungere un nuovo utente all'operatore già creato (in tal modo manderanno nuova userid e password),dopo dovrai risottoscrivere le applicazioni che ti interessano (FTV-SR e SSP).
      Alla fine potrai eliminare la tua relazione operatore-utente.
      Ti consiglio per i prox impianti di creare da subito un nuovo operatore e tutto da subito a suo nome (ma tua email),alla fine dovrai solo modificare le email e consegni impianto,userid e password.
      1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
      Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

      Commenta


      • #4
        Bella domanda!

        Anche io mi chiedo la stessa cosa da un anno abbondante ormai!
        Anche io ho una decina di vecchi clienti tutti sotto il mio profilo e che, giustamente, mi chiedono le credenziali di accesso per vedere lo stato dei loro pagamenti!
        Al GSE mi hanno detto appunto di usare l'applicazione "Elimina relazione utente/Operatore" ma appunto le istruzioni in merito sono TOTALMENTE INUTILI! Non mi azzardo a provare perchè poi non so come far recuperare username e password al cliente.
        Per questo motivo anche io faccio come ha già detto un altro utente: registro ex novo ogni soggetto responsabile e quando mi vengono chiesti i dati di chi richiede l'accesso, metto ancora quelli del soggetto responsabile indicando la mia mail. In questo modo il GSE riconosce un nuovo operatore grazie al codice fiscale ma manda a me la sua username e password che, una volta finito, comunico al cliente.
        Intanto però non riesco a risolvere il problema con i vecchi utenti! HELP!

        Commenta


        • #5
          E' sufficiente aggiungere un nuovo utente collegato all'operatore in questione e il gse manderà una email al cliente che gli consentirà di registrarsi e di ricevere UserID e password. Dopo di ceh dovrà sottoscrivere le applicazioni e potrà entrare nel portale.
          Non è necessario eliminare la relazione utente/operatore, io in genere le tengo ancora un pò perchè spesso i clienti almeno nel primo periodo hanno bisogno di assistenza

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X