Ground kit x Inverter Power-One - valore resistenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ground kit x Inverter Power-One - valore resistenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ground kit x Inverter Power-One - valore resistenza

    Salve a tutti,
    il "negative ground kit" per gli inverters Power-One Aurora consiste in una resistenza, di valore adeguato, che consente la connessione del polo negativo a terra (insieme al settaggio della relativa flag amorphous nel fw).
    Ho dovuto acquistare inverters senza questo kit (per disponibilità) ed ora non riesco a trovare fornitori che lo vendono; mi dicono che si debba necessariamente acquistare l'inverter con il kit già installato... , per me assurdo, che "kit" sarebbe?!?

    Domanda: conoscete il valore ohmico di questa resistenza (e la potenza), in particolare per l'inverter trifase PVI-10.0?

    Grazie tante.
    Pierillo

  • #2
    ciao, mi sono trovato nel tuo stesso problema poco tempo fà; non trovando disponibilità delle macchine powerone con il kit già integrato avevo pensato che potevo comprarle normali e poi acquistare il kit a parte. Per fortuna ho scoperto che il kit deve essere per forza montato di fabbrica. Quindi, dopo mille telefonate sono riuscito a trovare gli inverter che mi servivano senza il kit, è ho chiesto allo stesso distributore di farlo aggiungere in fabbrica!

    ordinati 10 gg fà, consegna 3 Dicembre per 8 PVI 10.0 e 2 PVI 12.5!!!

    meglio tardi che mai

    Commenta


    • #3
      Quindi mi stai confermando che il fantomatico grounding kit non è in vendita?!?
      Trovo la cosa veramente assurda....vabbè.
      Nel frattermpo ho trovato il valore della resistenza (22kohm), verifico la dissipazione e farò da me, che alternativa ho?!?....a questo punto mi preoccupa la validità della garanzia per un'operazione di questo tipo...

      Commenta


      • #4
        credo che con il caos che cè in questo momento di sicuro la powerone non si mette a speculare sull'obbligo di dover montare loro il kit!
        Credo che sicuramente ci sarà un perchè, forse è necessario apportare qualche modifica/settaggio particolare interno alla macchia!

        sul sito della powerone trovi anche un pdf che descrive il kit con una foto! una semplice barretta di metallo con due fili.......per questo avevo pensato anch'io che si potesse acquistare a parte e montare da solo!!!

        Commenta


        • #5
          Grazie Vadalii, proprio leggendo il documento da te indicato che mi monta ancor più, diciamo, la mervaglia...
          Sulla "barretta" (dissipatore) è montata una resistenza di potenza da 22kohm e lo stesso documento indica che va semplicemente abilitata una flag.
          Forse la Power-One vuole evitare che chiunque (utente finale o tecnico non specialista) si metta a settare valori nel firmware e mettere mani nell'inverter, con le conseguenze probabili del caso

          Commenta


          • #6
            come è andata a finire la cosa?
            'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
            'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

            Commenta


            • #7
              Pierillo, la differenza di prezzo dei powerone con graounding kit è pochissima, ti consiglio di acquistarlo montato di fabbrica!!!

              Commenta


              • #8
                Si Vandalii, la cosa più logica e sensata è quella di comprare l'inverter con il kit bello e montato.
                Ho sentito l'altro giorno (letto, via mail) che con 220Euro + Iva + spese di trasporto, si può spedire un inverter Power-One senza ground kit in fabbrica per la modifica. Tempi: circa 1 mese.

                ll mio problema è stato l'acquisto, tra l'altro "strozzato", della macchina in quel momento disponibile; con il cliente (giustamente) inviperito per il ritardo della fine installazione dovuta a vari slittamenti temporali nell'arrivo di pannelli, inverters ed accessori.
                Ora la situazione disponibilità materiali pare essere migliorata di molto

                Commenta


                • #9
                  io purtroppo mi trovo nella situazione di doverlo montare dopo 3 anni di funzionamento dell'impianto. Ho 10 Power One PVI 12.5 OUD-FS da modificare. La casa costruttrice dei moduli al momento dell'installazione dell'impianto non chiedeva polo a terra adesso invece pare non sia cosi'. Secondo voi non posso installare una resistenza verso terra di 22kOhm? E' possibile tramite il menu dell'inverter poi settare il funzionamento non grounding kit? non ho scelta ragazzi devo modificarli perforza. Ho chiesto a power one nemmeno pagando qualsiasi cifra e modificando la garanzia mi modificano gli inverters. Conoscete qualche laboratorio che potrebbe modificarli?

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X