Chiarimenti su modalità GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti su modalità GSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimenti su modalità GSE

    Ciao,
    mi scuso se le mie perplessità sono eventualmente state già chiarite in un'altra discussione, ma volevo chiedervi una volta spedite le documentazioni al GSE:
    1) Come potrò controllare la mia situazione in termini economici rispetto al GSE?
    2) Mi sembra di avere letto di bollettini da pagare sempre al GSE. Per che cosa sono?
    3) In che tempi e come risponde il GSE alle richieste?

    Grazie mille

    Andrea
    Impianto 2,99 Kwp 13 Pannelli Trina 230Wp Inverter Power-One Aurora PVI-3.0 OUTD-S-IT esposizione Sud Tilt 21° Provincia Bologna

  • #2
    Sul portale del Gse ci saranno i kilowattora prodotti mese per mese e la cifra dell' incentivo relativa a questi. Non mi risultano bollettini da pagare al Gse, mentre sono previsti pagamenti al gestore della rete elettrica da 240 euro in su. Il Gse una volta ricevuta la richiesta di incentivo risponde per via telematica entro 60 giorni dall' invio della richiesta. Il portale del Gse e' il mezzo piu' utilizzato per lo scambio di informazioni tra soggetto responsabile dell' impianto e Gse. Per il conto energia 2011 sara' istituito un nuovo portale perche' cambiera' qualcosa anche nella richiesta degli incentivi. Sicuramente i tempi massimi per le richieste e per le risposte saranno allungati.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la rapida risposta,
      mi ero sbagliato sui bollettini al GSE ma non mi sono chiari a cosa sono riferiti quelli da pagare al gestore.
      E inoltre come e quando verranno pagati i tanto aspirati "soldoni" dal GSE?

      Ciao e grazie ancora

      Andrea
      Impianto 2,99 Kwp 13 Pannelli Trina 230Wp Inverter Power-One Aurora PVI-3.0 OUTD-S-IT esposizione Sud Tilt 21° Provincia Bologna

      Commenta


      • #4
        Va pagato un bollettino da allegare alla domanda di connessione, varia a seconda dell' impianto. per un impianto piccolo e' 120 euro (100 + IVA).Poi con il preventivo arriva la comunicazione di quanto e' necessario pagare ancora (solitamente altre 120 euro). E' una spesa per la connessione alla rete elettrica. Una volta attivata la convenzione con il Gse (i tempi dipendono anche dalla celerita' con la quale viene effettuata la domanda) solitamente i primi soldi arrivano alla fine del mese successivo. Con il c.e. in vigore dal 2011 i tempi massimi allungheranno. Gli incentivi vengono pagati per l' energia prodotta dal momento dell' allaccio dell' impianto. Quindi anche se la domanda e la risposta non sono fatti velocemente la cifra che sara' accreditata sara' comunque la stessa.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X