40% al riconoscimento GSE???... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

40% al riconoscimento GSE???...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 40% al riconoscimento GSE???...

    Ciao a tutti. Voglio aprire questa nuova discussione per "denunciare" delle pratiche di finanziamento allucinanti da parte di alcuni grandi istituti bancari.
    Mi è capitato ultimamente con alcuni clienti di imbattermi in finanziamenti da parte di grandi istituti bancari che rateizzano i pagamenti in maniera assurda..20 a firma-40 a collaudo-40 a riconoscimento GSE...
    Ma secondo voi è possibile lasciare la rata finale al 40% al riconoscimento del GSE?..in questo caso vorrebbe dire lasciare l'azienda installatrice in ballo per circa 6/8 mesi dopo aver finito l'impianto collaudato, ponendo rischi troppo elevati per chi ha già pagato da un pezzo pannelli, inverter operai e quant'altro..dopo che io ho installato, collaudato e reso operativo l'impianto, lo stesso è del cliente che lo ha sul tetto e non è più mio (volendo lui potrebbe anche negarmi l'accesso all'impianto..)..e non mi sembra giusto dover rimanere fuori con ancora il 40% aspettando il GSE accollandomi tutti i rischi...voi cosa ne pensate?
    Leo.

  • #2
    premesso che non so se ti riferisci ad impianti taglio famiglia o industriale,in questi 3 anni da parte delle banche(ma anche da parte di clienti o EPC/installatori,devo essere sincero)ho visto di tutto..Ci sono anche clienti che pagano 85% o 100% all'allaccio,soprattutto istituzionali,e banche che finanziano all'allaccio 85%(Ucb leasing);solitamente si usano garanzie,performance bond,ecc,per chiudere positivamente l'operazione..

    Commenta


    • #3
      Ciao Raffaele. Mi riferisco ad impianti di varie taglie ma cmq sempre industriali. Dai 100 sino ai 500 kw/p solitamente.
      Io parlo di un grande gruppo come Banca Popolare..hanno un prodotto per il fotovoltaico davvero inappropriato e assolutamente scadente..
      Voglio inoltre lanciare un allarme fondato..Una rateizzazione che lascia il 40-50-60% alla conferma GSE fà scappare le aziende serie..ed attira i truffatori che fanno nascere oggi una srl, fanno prezzi assolutamente bassissimi, prendono gli anticipi e...arrivederci...okkio.
      Leo.

      Commenta


      • #4
        il banco popolare di saviotti non è il max,hai ragione;diciamo che ha qualche problemino da sistemare ancora sia sul lato della liquidità,che delle poltrone.. Essendo un settore(anzi,l'unico settore)in overbooking,di pessimi elementi nelle en.rinnovabili ce ne sono tanti;per evitarli,come EPC,solitamente si valuta track record,bilanci,e garanzie che danno.senza superare questi step,solo un folle si affiderebbe a un EPC..beh,effettivamente ce ne sono! soprattutto tra i privati che vogliono investire,e li aspetta un amaro finale..

        Commenta


        • #5
          concordo Raffaele..secondo me il settore legale nel prossimo decennio avrà moltissimo lavoro dal settore energie rinnovabili....
          Leo

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X