Trasformatore bt/bt - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformatore bt/bt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasformatore bt/bt

    In un impianto fotovoltaico di potenza superiore a 20kW con 3 inverter trifasi senza trasformatore devo installare un trasformatore bt/bt che realizzi la separazione galvanica tra impianto di produzione e rete. Non ho chiara la connessione del trasformatore all'impianto in particolare: lato campo fotovoltaico è necessario considerare un interruttore generale prima del trasformatore oppure sono sufficienti le protezioni DDG a valle degli inverter?, il valore di Icc a valle del trasformatore lato rete ene come è calcolata, si considera come la corrente al secondario?
    Grazie in anticipo a chi risponderà

  • #2
    Originariamente inviato da CipCip Visualizza il messaggio
    il valore di Icc a valle del trasformatore lato rete ene come è calcolata...
    Il contributo alla corrente di corto circuito del tuo inverter e' ininfluente rispetto alla corrente di corto circuito della linea che, se vicino ad un trasformatore (100-150 m), qui nella mia zona e' sui 10-12 kA, 15 kA max.

    Chiedi a Enel la Icc al tuo punto di consegna.

    mp

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie per la risposta.
      Credo che tu ti stia riferendo alla Icc della linea di rete enel nel quadro di consegna, in realtà io stavo cercando di valutare la Icc a valle del trasformatore nel quadro di alternata (ipotizzato lontano dal quadro di consegna, circa 70m). Il punto è il valore di Icc nel quadro di alternata in parte dato dalla Icc del tarsformatore di isolamento (o no?), se utilizzo il back up degli interruttori quale deve essere considerato l'interruttore che fa' back up?
      NB Ho risposto ad un'altra discussione simile, anche se non uguale..non so se si può.. Propongo di unificare tutto qui.
      Ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X