Collegamento impianto alla rete enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento impianto alla rete enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento impianto alla rete enel

    Salve a tutti,

    leggevo in giro che gli impianti di produzione di energia in generale vengono collegati in trifase bt se di potenza superiore ai 6kW ma inferiore ai 100kW.

    Tecnicamente quindi un impianto da 50 kW dovrebbe essere collegato in bt, ma, se tale impianto sorge sul tetto di un capannone che ha un contratto di fornitura con Enel in MT con cabina propria, non avrebbe più senso un collegamento in MT? od Enel richiederà comunque un collegamento in bt?

    Grazie a chi, trovandosi praticamente in una situazione di questio tipo, o che si è posto il medesimo quesito, vorrà sciogliermi questo dubbio.

  • #2
    certo che ti colleghi in BT... il tuo impianto fv dovrà essere collegato al secondario del trafo Mt/BT della cabina utente. Risparmi anche di mettere un trafo di isolamento... sempre che quello presente sia adeguato alla potenza del tuo impianto. Ciao

    Commenta


    • #3
      Se l'impianto si connette su POD esistente MT, la connessione è ovviamente in MT e la misura energia prodotta in BT(prima della trasformazione BT/MT) come previsto per la cessione parziale o lo SSP.

      nico, per tensione di connessione si intende la tensione di connessione al gestore di rete, non la tensione dell'impianto di produzione.

      ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X