Chi è l'esperto delle Coclee che mi può aiutare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi è l'esperto delle Coclee che mi può aiutare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi è l'esperto delle Coclee che mi può aiutare?

    Sono costretto a trovare una soluzione per fare digerire alle mie due coclee i gusci di pinoli, anzi le pigne tritate perchè i gusci non danno problema.

    In pratica alla bocca di apertura della coclea, quando la coclea interna sale e si inserisce nel tubo, a volte un petalo di pigna rimane a metà fra l'interno e l'eterno del tubo e il motore sforza parecchio e ciocca di brutto.
    Ho provato a modificare l'apertura della coclea sul lato superiore in modo che l'aletta della coclea interna nel salire non incontri mai di piatto il riscontro del tubo e il problema è migliorato ma non del tutto.
    Qualcuno ha qualche consiglio?

    Il tutto perchè al momento il mais è un po altino.

    Grazie
    File allegati
    Vado a mais
    (FC)

  • #2
    sei delle mie parti!! senti .. un mio conoscente aveva di problemi con dei noccioli che non riusciva a "spingere" perchè puntavano..... soluzione..... coclea un po più piccola e un giunto cardanico alla base (riciclatto quello di un semiasse golf ) . praticamente se puntava da qualche parte aveva il "gioco " necessario per "spostarsi" ed andare oltre.... (mais oggi 22 euro al qli)......coclea grande ..che caldaia hai??? pensa che la mia "digerisce " i noccioli interi........altra soluzione .. motore più potente.....altro ancora.... anche se non sembra, il punto dove si incastrano è sempre lo stesso (se segni con un pennarello il punto dove "prende" sulla lumaca e poi 2 cm prima gli abbassi il profilo e crei un "invito" ....... difficile da spiegare..... spero di essermi fatto capire....
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #3
      Mi sa che ti tocca fare un disegnino, oggi parlavo con un mediatore e mi diceva che il mais entro un mese si aspettano che scenda sui 16/15€.
      Oggi ho privato a riscaldare il puffer di 1000 lt e i gusci nonostante generassero una bella fiamma ci hanno messo troppo tempo a portarlo in temperatura. Non sono mica tanto convinto di sti gusci. Ce da dire che la caldaia è un po sporca negli scambiatori.
      Magari la pulisco per bene e poi riprovo. La caldaia è la padana new energy.
      Vado a mais
      (FC)

      Commenta


      • #4
        Monta una coclea con un centimetro in meno di diametro.
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • #5
          "terre emerse" dice che i prezzi mais sono in aumento....
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

          Commenta


          • #6
            La coclea che ha la caldaia è da 70 mentre quella che preleva dal big bag per riempire il serbatoio è da 60 e già ora del materiale ne porta su poco, se riduco la girante ho paura che lungo il tragitto perda i gusci piu piccoli, magari posso stringere soltanto la girante nel tratto aperto dove entra il materiale.
            In effetti in quel punto essendo affogato nel combustibile mi sembra difficile che possa perdere materiale. Cosa ne dite?
            Vado a mais
            (FC)

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X