Nuovo impianto geotermico condominiale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo impianto geotermico condominiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo impianto geotermico condominiale

    Sto per trasferirmi in un appartamento di un condominio di circa 40 unità con riscaldamento/rinfrescamento geotermico centralizzato (sonde verticali di 100 m mi è stato detto). I singoli appartamenti avranno comunque contatore dei consumi, possibilità di regolazione della temperatura e di disattivazione se ci si assenta per lunghi periodi.
    Ora venuto il momento della consegna dell'appartamento, l'impresa costruttrice sta facendo un po' di "melina"; tra i problemi sollevati c'è questo; io sarei il primo acquirente a traslocare nel complesso e loro dicono che non gli conviene mettere in funzione il riscaldamento per un solo appartamento.
    La mia unità è un ultimo piano con terrazzo sovrastante e circa 270 metri cubi. In base alle stime trovate anche su questo forum sarebbe da attendersi una spesa sui 300 euro l'anno, non dovrebbe essere più di 50 al mese nei mesi invernali.
    Questo per il mio appartamento, ma per il condominio (ebbene sì, vorrei fare i conti in tasca all'impresa) che spesa mensile si potrebbe ipotizzare per un impianto con un solo appartamento attivo e tutti gli altri spenti o al minimo?
    Qualcuno degli esperti di questo forum sarebbe in grado di quantificare la cosa?
Attendi un attimo...
X