Caldaia a metano e termostufa su stesso impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a metano e termostufa su stesso impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a metano e termostufa su stesso impianto

    L'installatore ha chiesto oltre 450 euro di kit scambiatore ad un amico per montare su un'impianto esistente a metano una termostufa da 25kw.

    Sapreste indicarmi uno scambiatore economico da impiegare come separatore di circuito per installare sullo stesso impianto caldaia a metano e termostufa?

  • #2
    Integrav,per kit cosa intendi...scambiatore, circolatore e 2 valvole di non ritorno?dicci invece che scambiatore gli monta con quali attacchi se da 3/4 o da un pollice,non è detto che gli monta uno scambiatore da 80 euro.Inoltre i 450 euro sono solo di materiali?

    Commenta


    • #3
      i 450 euro sono il costo del solo kit....da quello che ho capito comprende: scambiatore a piastre da 30kw, pompa wilo, dei termostati, valvola sfiato, il tutto racchiuso in una casettina di alluminio con i vari attacchi in rame da 3/4 o 1" (non ricordo).

      Commenta


      • #4
        Penso che il prezzo sia nella media. Io ho speso per un kit con scambiatore da 40 piastre , 2 circolatori , 1 valvola di non ritorno e 2 sfiati il tutto chiuso in un box , 450 + iva.
        Qualcosa di piu' economico lo avevo trovato qui: www.depala.it

        Commenta


        • #5
          Esistono delle termostufe che hanno gia' integrato uno scambiatore che divide l' acqua che passa sulla fiamma, da quella che va nell' impianto. Pertanto sono gia' a norma per essere collegate ad un'imnpianto con una caldaia a metano o altro, senza sommare le potenze. Una di queste è la csthermos, modello idra, anche se ormai fuoi produzione, c'è qualche cosa nei magazzini. Lo so perchè c'è l'ha un mio amico, da 4-5 anni a casa sua. Inoltre ha tutti i controlli integrati nella sua scheda elettronica per gestire le partenze, etc delle due pompe e le temperature. Secondo me esiste la pòossibilita' anche di utilizzare il kit per acs fornito con molte termostufe direttamente dalla casa madre, e far passare l' acqua dell' impianto per lo scambiatore acs, come fosse appunto la sanitaria....si ha il notevole beneficio che il tutto di solito è integrato sul fondo della stessa termostufa sotto i cofani, gestito dall' elletronica della stessa, esteticamente perfetto, garantito ed ad un costo forse inferiore!!!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X