Contenuti comunicazione preventiva al comune - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contenuti comunicazione preventiva al comune

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contenuti comunicazione preventiva al comune

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un confronto con voi in merito ai contenuti che deve avere la comunicazione preventiva da presentare in comune per l'installazione di un impianto fotovoltaico.

    La mia domanda nasce dal fatto che un comune non ha un modulo apposito, per cui ho presentato la stessa già presentata altre volte in diversi comuni:

    "Il sottoscritto ... nato ... il...e residente ..., in qualità di proprietario dell'immobile sito in ... censito catastalmente al foglio ... mapp. ...
    COMUNICA
    che darà inizio a lavori di manutenzione ordinaria consistenti nella installazione sulla copertura della propria abitazione di un impianto solare fotovoltaico da 2,96 kWp aderente al tetto dell'edifìcio, con la stessa inclinazione e lo stesso orientamento della falda senza modificare la sagoma del medesimo.
    Si precisa che la superficie dell'impianto non è superiore a quella del tetto stesso,
    Si allega fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità"

    Oggi il comune ha risposto che "per il rilascio dell'autorizzazione... dovrà fornire gli estremi autorizzativi e copia del DURC dell'impresa installatrice"

    A parte il fatto che io non ho chiesto nessuna autorizzazione ma ho solo comunicato che avrei installato l'impianto come previsto dal D. Lgs. 30 maggio 2008, n. 115... vorrei sapere se secondo la vostra esperienza era carente il mio documento o il comune sta chiedendo cose che non gli spettano?

  • #2
    io ero andata a sentire preventivamente il tecnico comunale e mi aveva detto di portare anche: planimetria edificio, foto tetto, durc impresa e organico medio annuo;

    nessuno è ancora stato in grado di rispondere al mio quesito: nel caso che proprietario immobile e SR non coincidano mi potete confermare che la comunicazione preventiva va fatta a nome del proprietario dell'immobile e per cui il nome del soggetto responsabile non compare da nessuna parte nella comunicazione preventiva al comune?

    Commenta


    • #3
      addirittura planimetria e foto??
      quindi devo ritenermi fortunata!
      Ma come funziona questa cosa? La legge dice che basta la comunicazione preventiva, ma poi i contenuti li decide il comune?

      Mi dispiace michifot ma nn saprei cosa rispondere, hai provato a chiedere direttamente al comune?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X