Modifica Preventivo Cionnessione ENEL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Preventivo Cionnessione ENEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica Preventivo Cionnessione ENEL

    Ciao,
    in gennaio ho fatto richiesta ad Enel per una connessione da 99 kwp in BT
    Nel sopralluogo Enel mi ha informato della necessità di relaizzare un cavidotto Mt, cabina, espropri e quant'altro....insomma il gioco non valeva la candela.
    Allora ho spedito un fax a Milano avvalendomi dell'art. 3.4 del Tica, dove ho comunicato le cordinate GPS del punto di connessione per poter sapere la potenza disponibile senza realizzare la linea MT.
    Ieri, all'ultimo giorno disponibile, è arrivato il preventivista, ha guardato il posto, non mi ha comunicato ne i lavori da fare ne i Kw disponibili, mi ha detto che i "conti" li fa il suo capo.
    Stamattina è ritornato per comunicarmi i lavori a mio carico e mi ha detto pure che avro' disponibili 30 kw. e che saranno lavori semplici.
    A questo punto di 30 kw me ne faccio poco, ma non voglio buttarli.
    Vi pongo allora due soluzioni. Giudicate.
    Posso fare un impianto a terra sotto i 20 kwp, così non serve l'autorizzazione unica ma solo la DIA? e se fosse così posso, ed eventualmente come, rinunciare a 10 kw da Enel?
    Seconda ipotesi: posso fare 20 kwp a terra e 10 kwp su tetto e connettere tutto sullo stesso contatore?
    Fare 30 kw a terra vorrebbe dire aumetare tantissimo i tempi, e anche i costi per le autorizzazioni, a questo punto forse mi conviene stare sotto i 20.
    cosa dite?
    grazie
    Impianto 3,885 kwp Azimut -2 Tilt 13°pannelli Amerisolar monocristallino 185 Wp, inverter Power One 4.2, 2 stringhe. Impianto 19,975 Kwp Pannelli Solartech Sunrise Policristallino 235 Wp 2 inverter Power One 10.0, 1 stringa -120 Est Tilt 14° (4,7 Kwp) 3 stringhe + 60 Ovest Tilt 14° (15,275 Kwp). Stufa Pellet Piazzetta P961. SAN BELLINO - ROVIGO

  • #2
    potresti rifare la richiesta ex novo ad enel di 20 kw, e far decadere il vecchio preventivo.

    Invece, per i 20+10, attenzione, perchè se sono sullo stesso contatore (stesso POD), sfori comunque i 20 kw, quindi devi andare in AU. Dovresti fare due domande per due contatori distinti, uno da 20, e uno da 10. Magari il 10 in scambio per casa, ed il 20 per vendita a terreno
    ...dal 2006

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X