Collettore di Energia Radiante - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collettore di Energia Radiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collettore di Energia Radiante

    innanzitutto vorrei premettere che sono nuovo del forum come della materia.
    Mi sono interessato ad essa a causa delle controversie sul nucleare e sulle energie rinnovabili, delle quali sinceramente non ho molta fiducia. Ho trovato per caso il vostro forum e ho letto alcune discussioni, devo ammettere però di non averci capito molto, essendo totalmente digiuno in materia. Vorrei realizzare uno di questi apparati progettati da Tesla, però, dove possibile, conciliandolo con le nuove tecnologie. Qualcuno per caso riesce a darmi indicazioni in materia? Sono le benvenute spiegazioni, critiche, progetti, di tutto insomma...

  • #2
    Da quello che sono riuscito a capire da me, devo mettere una piastra di un metallo che conduca bene isolata e rivolta verso la fonte di radiazioni, ad esempio il sole, da essa devo poi condurre la corrente ad un condensatore, che accumulera' l'energia. Giusto?
    Ora qualche domanda, un foglio di rame va bene? Per avere risultati misurabili che dimensioni minime deve avere? Il condensatore deve essere uno serio o va bene pure uno autocostruito? La corrente sarà alternata? Dal condensatore poi posso impiegarla per quello che voglio?
    Forse sono domande stupide, però di queste cose non so quasi niente...

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X