20 aprile,conferenza Stato-Regioni e sit-in a Montecitorio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 aprile,conferenza Stato-Regioni e sit-in a Montecitorio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 20 aprile,conferenza Stato-Regioni e sit-in a Montecitorio

    Il 20 aprile la Conferenza unificata Stato-Regioni discute del Decreto Rinnovabili e del nuovo conto energia per il fotovoltaico. Nello stesso giorno viene organizzato un sit-in alle 15.00 davanti alla Camera dei Deputati. La notizia credo sia nota a quasi tutti noi ma la rilancio nel caso a qualcuno fosse sfuggita.
    Il 10 marzo c'era stata al teatro Quirino di Roma una bella e partecipata manifestazione, la mobilitazione poi ,secondo me, si e' assopita troppo, anche se con un sonno non tranquillo.
    Il movimento SoS Rinnovabili sta raccogliendo firme ad un appello per fermare il Decreto Romani, sta sensibilizzando le amministrazioni locali, il 20 ci sara' questo sit-in a Montecitorio. iniziative probabilmente ci saranno anche nel resto d' Italia.
    Proviamo a costruire bene, in tutti i sensi, questa giornata ed anche a indicare per il futuro metodi migliori per scegliere le strade per lo sviluppo delle energie alternative.
    Sarebbe opportuno e utile che il 20 aprile fossero coinvolti nella mobilitazione anche tutti i soggetti, singoli o collettiv,i che si interessano ad altri aspetti della questione energetica.

  • #2
    mi sa che è un'altra sola...r

    gurda quì...... pasqua con le palle guirate!?!?!

    Conferenze Stato Regioni e Unificata


    buona pasqua disse l'abbacchio al tecnico che installa FV!!!

    saluti

    R.
    "MAKE YOUR ENERGY!!"

    on SKYPE econtek-italy

    "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

    Commenta


    • #3
      Questo un articolo su QualEnergia.it | Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari. del 14 aprile

      La nuova architettura del regime di incentivi alla produzione di energia da solare prevederà un tetto di spesa semestrale o annuale sul modello tedesco e dovrebbe esaurirsi nel 2017.
      Lo ha detto oggi il sottosegretario allo Sviluppo Stefano Saglia a margine di un convegno, riporta Reuter.
      "Stiamo ragionando su un tetto alla spesa sul modello tedesco visto che il cap alla potenza risulta così sgradito. Non abbiamo ancora deciso se verrà conteggiato ogni sei mesi o ogni anno. Il nuovo sistema prevede inoltre che nel 2017 non ci sarà più incentivazione", ha dichiarato.
      "Lunedì incontriamo la commissione tecnica della conferenza Stato-Regioni e poi MERCOLEDI' LA CONFERENZA STATO-REGIONI. Credo che forse siamo arrivati al termine del percorso", ha aggiunto.
      Il sottosegretario si è rifiutato di fare cifre in merito al percorso di riduzione degli incentivi: "Numeri non ne faccio neanche morto, posso solo dire che dobbiamo traghettare senza penalizzare gli invetimenti".

      14 aprile 2011

      Questo governo e' inaffidabile e su molti temi e' ora in stato confusionale, pero' nessuno segue quello che combina, comunque io mercoledi' al sit-in ci sono e sarei contento se ci fosse anche solo una piccola parte dei presenti il 10 marzo al Quirino...

      Commenta


      • #4
        Errani, presidente della Regione Emilia Romagna, ha detto che alla conferenza si affronterà l'argomento, ma purtroppo sembra che i giochi sembra siano già fatti.
        Ecco perchè è importante il sit-in.
        E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
        ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="http://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
        -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da max62 Visualizza il messaggio
          Errani, presidente della Regione Emilia Romagna, ha detto che alla conferenza si affronterà l'argomento, ma purtroppo sembra che i giochi sembra siano già fatti.
          Ecco perchè è importante il sit-in.
          Sembra invece che il nuovo CE non sia all'ordine del giorno della CST .. il tutto slitta ancora, chissà a quando ..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da FiVI Visualizza il messaggio
            Sembra invece che il nuovo CE non sia all'ordine del giorno della CST .. il tutto slitta ancora, chissà a quando ..
            credo che chi sostiene la politica di questo governo non debba vergognarsi di quello che sta succedendo, dovrebbe chiedere scusa.

            Commenta


            • #7
              Oggi (forse) una giornata importante per il futuro del fotovoltaico e delle rinnovabili.

              Credo che oggi sara' una giornata calda per il fotovoltaico e importante. Sono pronto stasera a scrivere che la mia impressione della mattina era sbagliata, ma se al sit-in a Montecitorio ci sara' un quinto delle persone presenti il 10 marzo al Quirino penso che l' evento non passera' inosservato e non sara' effimero, senza conseguenze per il futuro del fotovoltaico e delle rinnovabili in generale.
              Intanto Assosolare e SosRinnovabili hanno criticato la bozza di nuovo conto energia che ieri 19/4 e' stata resa pubblica; l' annuncio del governo che abroghera' le leggi per il nucleare, annullando cosi' il referendum, potrebbe essere un ulteriore boomerang per il nucleare perche' esperti hanno detto che la cancellazione del referendum non e' poi cosi' scontata. Oggi e'anche l' anniversario del disastro del Golfo del Messico e le tensioni e rivoluzioni nel Nord Africa e Medio Oriente rendono ancora piu' incerto il futuro energetico.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X