salve a tutti,
so di non essere l'unico, ma sono stufo di perdere tempo e clienti.
Ormai è prassi comune che l'ENEL, pochi giorni prima della scadenza dei termini per l'allaccio, mi telefona contestandomi i documenti inviati per la "fine lavori".
Quasi sempre, credo, per errori "formali" di scarsissima rilevanza.
La cosa strana è che il tecnico, mi chiede di inviare il documento via fax all'ufficio di competenza. Questo per evitare una loro raccomandata ufficiale di richiesta, e conseguente allungamento dei tempi
Io ho sempre seguito il suo consiglio, ma l'allacciamento veniva fatto, a volte, anche dopo 20-25 giorni. Portando i tempi per l'allacciamento anche a oltre 60 giorni oltre la fine lavori!
Vorrei rifiutarmi di mandare il fax di integrazione documenti ( e quindi ammettere che è colpa mia), ma chiedere per scritto quali sono i documenti mancanti o errati. Dopo di che eventualmente contestare in opportuna sede
Faccio bene o male? Come e dove posso far valere le mie ragioni?
grazie a tutti
Giuliano
so di non essere l'unico, ma sono stufo di perdere tempo e clienti.
Ormai è prassi comune che l'ENEL, pochi giorni prima della scadenza dei termini per l'allaccio, mi telefona contestandomi i documenti inviati per la "fine lavori".
Quasi sempre, credo, per errori "formali" di scarsissima rilevanza.
La cosa strana è che il tecnico, mi chiede di inviare il documento via fax all'ufficio di competenza. Questo per evitare una loro raccomandata ufficiale di richiesta, e conseguente allungamento dei tempi
Io ho sempre seguito il suo consiglio, ma l'allacciamento veniva fatto, a volte, anche dopo 20-25 giorni. Portando i tempi per l'allacciamento anche a oltre 60 giorni oltre la fine lavori!
Vorrei rifiutarmi di mandare il fax di integrazione documenti ( e quindi ammettere che è colpa mia), ma chiedere per scritto quali sono i documenti mancanti o errati. Dopo di che eventualmente contestare in opportuna sede
Faccio bene o male? Come e dove posso far valere le mie ragioni?
grazie a tutti
Giuliano
Commenta