Potenziamento impiato fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potenziamento impiato fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potenziamento impiato fotovoltaico

    Salve a tutti!

    E’ possibile ampliare un impianto esistente prima che siano trascorsi due anni dall’entrata in esercizio del primo impianto?
    Se no, è possibile che lo stesso responsabile richieda una nuova fornitura per la realizzazione di un nuovo impianto sulla stessa superficie?

    Tra le definizione del IV conto energia viene specificato che per potenziamentosi intende l'intervento tecnologico eseguito su un impianto entrato in esercizio da almeno due anni.
    Questa definizione esclude la possibilità di accedere al conto energia per ampliamenti effettuati prima dei due anni? Non dovrebbe essere esplicitamente specificato in un articolo o in un comma?

    Grazie per l'aiuto

  • #2
    Per ampliare l'impianto devono essere passati almeno 2 anni, in caso tu voglia fare un secondo impianto prima che siano trascorsi i 2 anni dovrai richiedere un nuovo punto di connessione.

    Commenta


    • #3
      Grazie cat per la risposta

      Lo stesso soggetto responsabile può richiedere un nuovo punto di connessione per un nuovo impianto istallato sulla stessa superficie del precedente o occorre una nova ragione sociale?
      Se si, per lo ssp, occorrerebbe caricare sul nuovo contatore parte delle utenze, altrimenti non ci sarebbero prelievi. Inoltre, per impianti superiori a 100 kWp piuttosto che immettere in MT con conseguenti oneri dovuti alla realizzazione della cabine BT/MT, si potrebbero richiedere più punti di connessione.

      Grazie a quanti volessero partecipare alla discussione

      Commenta


      • #4
        non puoi avere due forniture in prelievo per una sola unità immobiliare. il secondo impianto lo devi fare in cessione totale

        Commenta


        • #5
          Ti conviene fare come detto da blux.

          Richiedere due forniture di prelievo diventa complicato ed inoltre converrebbe che fossero intestate a SR diversi, ribaisco è complicato ma non impossibile, io ho avuto un caso di un cliente che in casa bifamigliare aveva 3 forniture:
          - N°1 per la centrale termica da 1,5 kW intestata a lui e al figlio
          - N°1 per l'appartamento del figlio 4,5 kW intestata al figlio
          - N°1 per il suo appartamento 3 kW intestata a lui

          Abbiamo realizzato 2 impianti da 2,99 kWp uno collegato al contatore del padre e l'altro a quello del figlio

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X