Tanto per cominciare.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tanto per cominciare..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tanto per cominciare..

    Salve a tutti...manco a dirlo comincio da zero e non so nemmeno quali chiavi usare per fare una ricerca fra i post..
    Volevo sapere: Nel caso volessi produrre energia dal fotovoltaico, è possibile usare la mia corrente anzichè quella della rete finchè c'è produzione per poi passare a consumare quella del gestore?
    Forse non mi sono spiegato bene...cerchiamo di arrivarci insieme..
    GRAZIEEE!!!
    Il camino (canna fumaria) è importante! Non possiamo usare la stessa marmitta per un mercedes o una 500!!!

  • #2
    è propio così se produci 3 e consumi 2 immetti in rete 1,se produci 1 e consumi 2 assorbi dalla rete 1

    Commenta


    • #3
      Se non volessi immettere nella rete? Questa è la mia domanda.... Consumare tanto quanto produco ed attingere dalla rete solo quello che non riesco a produrre... Il tutto per non impostare un megaimpianto ma in impianto che dia un supporto ai consumi...
      Il camino (canna fumaria) è importante! Non possiamo usare la stessa marmitta per un mercedes o una 500!!!

      Commenta


      • #4
        Come ti ha gia detto Pox, è quello che succede in tutti gli impianti..se lo fai piccolo rispetto alla potenza media che usi, avrai tante ore in cui usi il 100% del prodotto e attingi per la differenza..se lo fai grande, avrai piu ore dove hai un esubero che va in rete.
        Ma tutto avviene in automatico e in rete va sempre e solo l'eventuale esubero.
        Però farlo meno di 3 kw probabilmente non conviene dal punto di vista economico..costa molto e non si ripaga..in quanto comuqnue il "contributo" lo prendi sui kw generati (non solo su quelli autoconsumati)..e tale contributo è molto più rilevante che non il risparmo per autoconsumo o la vendita dell'energia in eccesso..
        Di solito lo si dimensione piu in base al tetto e lala disponibilità econonomica ad investire..che non sulle reali esigenze ..anche perchè le esigenze sono molto variabili nell'arco della giornata..e la produzione molto varibaile nella giornata e nella stagione..per cui ricercare un "pareggio" è tempo perso..
        marco
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X