Eolico for dummies - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eolico for dummies

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eolico for dummies

    Ciao a tutti i ragazzi del forum, ho da sempre un interesse per le energie alternative ma, purtroppo, non ho mai avuto modo di approfondire oltre le classiche letture sui giornali o sommariamente su web, un pò per mancanza di tempo un pò per mancanza di basi e conoscenze approfondite.
    Vorrei approfondire la mia conoscenza sull'energia eolica e mi piacerebbe poter condividere il sapere con voi (da parte mia c'è poco da condividere al momento), in particolare sull'eolico ad assi verticali.
    Vorrei poter costruire da me dei prototipi, ma ho davvero una scarsa conoscenza riguardo la produzione di energia:
    posto che sarei in grado di costruirmi dei prototipi di "pale" vorrei avere info su come procedere alla costruzione di tutto il resto. Le pale devono essere su un asse in grado di girare quasi con zero attrito... e deve esserci un generatore connesso: ho visto che di solito i generatori producono anche 2-300 watt ma a 24 volt in cc e quindi dovrei collegarci delle batterie; ma se non volessi collegare delle batterie ma volessi trasformare in real-time la corrente continua in alternata a 220v? si può fare? e come? e quale sarebbe il rendimento?
    Spero di poter ricevere risposte così da poter far partire un thread che possa essere utile anche ad altri che come me sono a zero conoscenze.

  • #2
    Ho pubblicato del materiale per dummies sul sito
    First italian workshop - general

    Commenta


    • #3
      la via più semplice è accumulare energia in batterie e portarla poi a 220 50Hz tramite un inverter.
      Oltre al link, molto utile di Andy 48 ti segnalo, anche se è in inglese, TheBackShed.com - Homegrown Power.
      Ci sono anche molti altri siti ma la maggiorparte sono in inglese comunque curiosare nel forum ti sarà molto utile perchè è pieno di esperienze vissute da appassionati che si sono già cimentati nell'autocostruzione.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X