Novità sulle PAT - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novità sulle PAT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Novità sulle PAT

    Ciao ragazzi, non sò se vi ricordate alcuni miei vecchi post dove vi ho parlato del mio progetto di recuperare un mulino, le problematiche erano maggiormente dovute al DMV (deflusso minimo vitale) troppo alto.
    Parlano circa due anni fà con Sandro turbine mi consigliò le PAT per spendere meno, io però non mi ritenevo soddisfatto dei rendimenti troppo bassi.
    Ieri grazie alla mia insistenza ho trovato una ditta la (KSB pompe) che hanno anche un settore specifico per le PAT.
    Sembra sia un buon prodotto, voi cosa ne dite?
    Se andate sul loro sito e sulla casella di ricerca impostate (pompe come turbina) potrete fare una vostra valutazione del prodotto e dire la vostra.
    A me non sembrano male! Li ho già contattati per saperne di più, spero che finite le feste mi daranno notizie!
    Saluto tutti, buon anno!!!
    MAURIZIO

  • #2
    Ciao Maurizio e Buon anno.
    Tienci informati di eventuali sviluppi.
    Will

    Commenta


    • #3
      Salve e Buon Anno a tutti.
      Sto approfondendo il tema PAT da circa un anno per una possibile installazione e proprio un paio di settimane fa ho visitato un impiantino sulle alpi della Ditta menzionata. Rende, dopo la quadristica, non meno del 71,5 % e costa davvero poco.
      Le applicazioni, tuttavia, devono essere limitate ai casi in cui il flusso d'acqua è costante e la pompa va scelta nel punto di lavoro ottimale altrimenti i rendimenti scendono a picco.
      I tedeschi, per mezzo della filiale italiana sono molto disponibili a inviare materiale anche via mail, con la progettazione specifica.
      Se si dispone di un serbatoio con la possibilità di utilizzo intermittente, i rendimenti possono essere ancora migliori.

      Buona continuazione.

      max72

      Commenta


      • #4
        Certo Wilmorel, diciamo che bisognerà aspettare ancora un annetto per partire per un problema al comune ma tuttu il resto è ok!
        Max 72 ti ringrazio per avermi confermato i rendimenti con i tuoi occhi! sai da due anni a questa parte ho parlato con molte ditte, ma non tutte sono serie, certe forse pensano che uno non sà usare una calcolatrice.....Ti danno informazioni allusive, ma io ci lavoro nelle centrali e non mi ci portano a spasso!!! Nel mio caso potrebbe andare bene 3 PAT da 200 lt/sec, le mie portate sono molto variabili, ma ho una vasca di circa 500 M3 che mi farebbe da serbatoio. Vedremo, sono tre anni che corro a destra e sinistra, spero di ripagarmi del tempo dedicato! Ciao a tutto il forum.
        MAURIZIO

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X