Falda:meglio est inclinata 20° o sud 6°? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Falda:meglio est inclinata 20° o sud 6°?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Falda:meglio est inclinata 20° o sud 6°?

    salve,volevo farvi questa domanda,contando che l'est è tendente al sud di 10°,con inclinazione di 22° circa e non ha alcuna ombra,mentre la falda a sud,tendente a ovest 10° è inclinata di soli 6° e la prima ora della mattina e l'ultima della sera è ombreggiata,che consigliate?
    contando che stiamo parlando di 3 kw per un'impianto di 10 kw in totale,visto che tutti sulla falda sud inclinata di 22°senza ombre non ci stanno

  • #2
    non ti sei spiegato bene comunque credo di aver capito,vai con la falda a sud inclinata a 6 gradi tanto all'inizio della
    giornata e alla fine la produzione è bassa e non perdi un granchè

    Commenta


    • #3
      Non so dove abiti, ma facendo il calcolo come se fossi in Lombardia, con i dati che hai rilevato, sarebbe più conveniente sud, 1110 conto i 1060 per Kwp.

      Restà però il problema dell'ombra.
      E' vero quello che dice POX 1964, che sono le ore di minor produzione, ma che bisogna quantificare. ( i dati che hai dato sono troppo generici, e oltretutti cambiano anche con le stagioni)

      Però forse dovresti anche considerare che facendolo a est, avresti una produzione ( almeno per i 3 Kwp) che inizia prima, e che quindi in caso di autoproduzione puoi usare per far funzionare i tuoi elettrodomestici.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X