Sono alcuni giorni che mi arrovello cercando questa risposta:
immaginiamo che a seguito di una domanda di preventivo da parte dell'azienda X , a ENEL risulti mancare un documento e quindi chieda una integrazione.
C'è scritto da qualche parte in che modalità (raccomandata, PEC; e-mail, lettera normale, segnali di fumo etc...) e a chi (all'azienda che segue la pratica o direttamente all'utente ?) l'ENEL deve comunicare tale richiesta ?
Per saperlo pensate che giri ho fatto:
a) ho chiesto all'ENEL stessa: non riescono a darmi una risposta precisa
b) ho chiesto agli avvocati dell'associazione consumatori a cui sono iscritta, e mi dicono di rivolgermi allo sportello consumatori dell'Autorità dell'Energia e del Gas (AEEG)
c) mi rivolgo a AEEG: mi dicono che non sono competenti e di chiamare il numero verde consumatori del GSE
d) chiamo il GSE e ovviamente mi dicono che non sono competenti, loro si occupano di problemi solo DOPO l'allaccio e dicono che la competenza è dell'AEEG di richiamare
e) richiamo AEEG e continuano a dirmi che la risposta a questa domanda non è di loro competenza e che non sanno nemmeno indicarmi a quale sportello rivolgermi.
Ma vi sembra normale ?
Vuoi vedere che qui magari sul Forum qualcuno lo sa (mi sono detta) ??
immaginiamo che a seguito di una domanda di preventivo da parte dell'azienda X , a ENEL risulti mancare un documento e quindi chieda una integrazione.
C'è scritto da qualche parte in che modalità (raccomandata, PEC; e-mail, lettera normale, segnali di fumo etc...) e a chi (all'azienda che segue la pratica o direttamente all'utente ?) l'ENEL deve comunicare tale richiesta ?
Per saperlo pensate che giri ho fatto:
a) ho chiesto all'ENEL stessa: non riescono a darmi una risposta precisa
b) ho chiesto agli avvocati dell'associazione consumatori a cui sono iscritta, e mi dicono di rivolgermi allo sportello consumatori dell'Autorità dell'Energia e del Gas (AEEG)
c) mi rivolgo a AEEG: mi dicono che non sono competenti e di chiamare il numero verde consumatori del GSE
d) chiamo il GSE e ovviamente mi dicono che non sono competenti, loro si occupano di problemi solo DOPO l'allaccio e dicono che la competenza è dell'AEEG di richiamare
e) richiamo AEEG e continuano a dirmi che la risposta a questa domanda non è di loro competenza e che non sanno nemmeno indicarmi a quale sportello rivolgermi.
Ma vi sembra normale ?
Vuoi vedere che qui magari sul Forum qualcuno lo sa (mi sono detta) ??
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