Rifacimento Fienile con amianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rifacimento Fienile con amianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rifacimento Fienile con amianto

    Buongiorno a tutti.
    Ho un quesito da porvi. Mio padre ha un vecchi fienele accatastato in D10 di circa 140mq. Il tetto naturalmente è in eternit.

    Ora stavo pensando insieme a mio fratello di fare sopra 2 impianti separati: uno a servizio della abitazione di mio padre, una per quella di mio fratello.

    Lasciando da parte il discorso dei 2 impianti (uso gratuiro del tetto per 20 anni ecc....) volevo porvi il seguente quesito.
    Iil fienile non è assolutamente antisismico; sono i classici pali da vigna che reggono le travi in legno. Prima di installare il fotovoltaico mi piaverebbe rifare la struttura con platea e travi portanti: praticamente demolire e quindi ricostruire a norma.

    Una operazione del genere come4 è vista dal GSE??? Riesco a ottenere ugualmente la maggiorazione per lo smaltimento o la soluzione viene vista come una nuova costruzione?? Nel caso posso modificare l'inclianione del tetto (ora a due falde est ovest: vorrei fare una falda unica verso sud con inclinazione di 10/15 °) e l'altezza dello stabile (dovrei abbassarla di circa 30 cm per evitare ombre su un altro impinato a tetto)??

    Grazie

  • #2
    Niente incentivo amianto, si tratta di una demolizione e nuova costruzione.
    Impianto: 18.80kw n.80 Schüco 235w - n.2 SMA Sunny Tripower 8000TL -Azimuth +29°/-151° Tilt 9° in funzione dal 23-08-2012 l mio impianto su rendimento-solare.eu
    In casa: stufa a legna autoprodotta + impianto tradizionale + n.2 pdc aria-aria Airwell 7000BTU classe A - misuratore di potenze istantanee Wattson Solar Plus - ACS: pdc aria-acqua Ariston Nuos Evo 110

    Commenta


    • #3
      ciao stratospheric,
      grazie per la risposta.
      A questo punto o lascio la struttura com'è, ma ho paura che mi crolli o devo optare per un'altra soluzione (magari innovativo).

      Va bhe per il momento aspettiamo il V contoenergia: in tanto mi informo un po sullo scambio sul posto e se si può fare anche se l'installazione non è pertinenza dell'abitazione, oppure si debba pagare le tasse anche sull'incentivo...bho.

      grazie e alla prossima

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X